Reazione a catena 2017: gaffe su Sophia Loren, interviene Amadeus | Video

Sophia Loren

Una nuova gaffe va in onda a Reazione a Catena e, stavolta, ‘vittima’ dei concorrenti è Sophia Loren.

Succede nella puntata di giovedì 6 luglio 2017, durante la quale anche il conduttore Amadeus è ‘costretto’ ad intervenire per arginare ulteriori imbarazzi in studio e, soprattutto, per evitare che la bella attrice di origini napoletane si arrabbi!

La gaffe dei concorrenti di Reazione a catena 2017 su Sophia Loren è andata in onda nella stessa puntata che è stata caratterizzata dall’eliminazione de Gli Sfoggiati.

La gaffe su Sophia Loren a Reazione a catena 2017

Proprio loro, durante il gioco de L’Intesa Vincente guidato da Amadeus, si sono resi protagonisti di un siparietto assai divertente, di fatto coinvolgendo ‘a distanza’ la popolare attrice che compirà 83 anni il prossimo settembre (e non sentirli).

Tra l’altro, sembrerebbe che, stavolta, a ‘tradire’ Gli Sfoggiati sia stata quella stessa logica ‘birichina’ (come direbbe Franca Leosini, cit.) che, invece, altre volte li ha sempre aiutati a vincere.

Queste, infatti, le parole che si sono scambiati tra loro Stefania e Dino, i due concorrenti che nel gioco de L’Intesa Vincente hanno avuto, per l’ultima volta, il compito di formulare in due una domanda di senso compiuto senza incorrere in errori (o quasi…):

– Quale
– attrice
– bellissima
– vecchia?

A questo punto Stefania non è riuscita a trattenere una risata che si è sentita anche a casa, mentre invece Rosa, da seduta, ha provato a schiacciare il pulsante di Reazione a catena e ad indovinare la parola, lanciandosi però in una improbabile risposta sbagliata come ‘Marylin Monroe‘.

Amadeus interviene a Reazione a catena 2017

Così, in studio è calato sia il sorriso sia un po’ di gelo, tanto che anche Amadeus ha ben pensato di intervenire con queste parole:

Speriamo che Sophia Loren non ci stia guardando. Vecchia? Qualsiasi cosa diciamo è peggio, quindi meglio che andiamo avanti. Un bacio a Sophia Loren’.

Non è neppure la prima volta che in Rai Sophia Loren diventa protagonista suo malgrado di momenti come questi.

Già nel 2014, durante la serata TV dedicata ai David di Donatello, l’attore-conduttore dell’evento Paolo Ruffini fece una uscita ritenuta infelice apostrofando la Sofia nazionale come una ‘toPa meravigliosa‘, a quanto pare con l’intento di sottolineare la straordinaria bellezza dell’attrice.

Del resto, anche Reazione a catena non è nuova alle gaffe dei concorrenti o dello stesso conduttore.

L’anno scorso, nell’agosto 2016 diventarono virali la gaffe di alcuni concorrenti che riguardava il ‘collo che non ha’ Maurizio Costanzo e, l’anno prima, anche le parole di Amadeus che, presentando al pubblico una squadra di sole donne, disse ‘Sì la do‘ invece di Sì la sol.

Guarda il video della gaffe a Reazione a catena su RaiPlay (dal minuto 42.10 circa)

CONDIVIDI