Scomparsa, tutti i personaggi della fiction di Rai 1

rai scomparsa serie tv

Grande successo per la fiction Scomparsa con protagonisti principali Vanessa Incontrada e Giuseppe Zeno: scopriamo tutti i personaggi e il cast

Scomparsa è la nuova fiction di Rai 1 con protagonisti Vanessa Incontrada e Giuseppe Zeno. Una storia avvincente che parte dalla scomparsa di due ragazzine per scavare a fondo nella realtà provinciale di una cittadina che nasconde segreti inconfessabili. Scopriamo tutti i personaggi e il cast della fiction che ha debuttato con grandissimo successo di ascolti in prima serata su Rai 1.

Potrebbe interessarti: Gli ascolti della prima puntata della serie TV.

Scomparsa: personaggi

Nora Telese interpretata da Vanessa Incontrada

Nora è una dottoressa di neuropsichiatria infantile. E’ mamma di Camilla, una giovane adolescente nata da una relazione con un professore conosciuto durante gli anni universitari.

Una figlia molto amata e desiderata con cui Nora ha un rapporto speciale. L’improvvisa scomparsa della figlia porterà alla luce una serie di bugie della figlia che farà vacillare tutte le certezze della donna, compreso il rapporto con la figlia. Si impegnerà in prima persona durante le indagini per ritrovare la figlia condividendo molto del suo tempo con il Vice Questore aggiunto Giovanni Nemi.

Giovanni Nemi interpretato da Giuseppe Zeno

E’ il Vice questore di Polizia impegnato nelle indagini per ritrovare le due adolescenti scomparse. A livello personale sta vivendo un periodo complicato: è stato lasciato dalla moglie che se ne è andata lasciandolo da solo con il figlio Lorenzo.

Si troverà così diviso tra il difficile rapporto con il figlio e le indagini per ritrovare Sonia e Camilla. Un lavoro complicato che gestirà con la massima competenza avvicinandosi alla dottoressa Nora.

Camilla Telese interpretata da Eleonora Gaggero

E’ la figlia di Nora. Ha sedici anni, è una giovane adolescente bella e con grandi sogni. Arrivata a San Benedetto del Tronto stringe un’amicizia speciale con Sonia Iseo con cui condividerà anche la passione per la pallavolo. La sua improvvisa scomparsa porterà alla luce una serie di segreti nascosti che porteranno la madre Nora a riconsiderare il rapporto con la figlia.

Sonia Iseo interpretata da Pamela Stefana

Ha sedici anni ed è la grande amica di Camilla. Rispetto alla compagna, Sonia è una ragazza ribelle e sfrontata. Ha un rapporto difficile con la famiglia e in particolare con papà Fausto, titolare di un hotel. Il suo più grande sogno è quello di scappare dalla realtà provinciale di San Benedetto del Tronto per vivere in una grande città. Un sogno per cui è pronta a tutto!

Lorenzo Nemi interpretato da Niccolò Calvagna

Lorenzo ha otto anni ed è il figlio del Vice questore di Polizia impegnato nelle indagini. E’ un bambino molto sensibile che sta affrontando la separazione dei genitori.

Davide Giuliani interpretato da Simon Grechi

E’ il migliore amico del Vice Questore di Polizia Giovanni Nemi. E’ felicemente sposato con una moglie e due splendidi figli e lavora come maestro di windsurf.

Monica Giuliani interpretata da Clotilde Sabatino

Moglie di Davide, Monica è madre di due figli, ma anche una donna in carriera. Lavora come avvocato, ma è tra i candidati a Sindaco per la cittadina di San Benedetto del Tronto. Durante la notte della scomparsa di Sonia e Camilla, Monica era impegnata in un discorso elettorale.

Scomparsa: cast e personaggi

Ugo Turano interpretato da Alberto Molinari

Figura autorevole di San Benedetto del Tronto, Ugo è proprietario di una catena di farmacia ed è lo sponsor della squadra di pallavolo dove giocano Sonia e Camilla. E’ un uomo ricco, affascinante e molto sicuro di sé, che nasconde segreti inconfessabili.

Euridice Axen le tre rose di eva

Olga Turano interpretata da Euridice Axen

E’ la moglie di Ugo Turano. Donna bellissima e raffinata, Olga gestisce una boutique di abbigliamento a San Benedetto del Tronto. In apparenza sembra una donna felice e realizzata, ma nasconde un grande dispiacere nel cuore: il desiderio di maternità.

Con il marito, infatti, sta provando da tempo ad avere un figlio.

Fausto Iseo interpretato da Luigi Di Fiore

E’ il papà di Sonia, una figlia con cui ha sempre avuto un rapporto conflittuale e complicato. E’ un uomo irrequieto e stanco che non è mai riuscito a trasmettere un pò di amore alla figlia. Con la moglie gestisce un hotel sul litorale marittimo di San Benedetto-

Marianna Iseo interpretata da Fiorenza Tessari

E’ la moglie di Fausto. A differenza della figlia Sonia ribelle e controcorrente, Marianna è sottomessa al marito. Dotata di una grande sensibilità e cuore, è legatissima alle due figlie Sonia e Greta.

Andrea Pasini interpretato da Romano Reggiani

E’ un ragazzo di diciotto anni, amico di Sonia. E’ proprio lui ad accompagnare l’amica e Camilla alla feste del liceo. Durante la feste perde le tracce delle ragazze. E’ un alunno modello: studia all’università e vive con il padre Aurelio Pasini. In realtà è un ragazzo segnato da un grande dolore: la morte della madre in un incidente.

Aurelio Pasini interpretato da Michele De Virgilio

E’ il papà di Andrea. In passato ha lavorato come medico militare in Iraq, ma dopo la morte improvvisa della moglie si è ritrovato a dover tirare su da solo il figlio. Lavora come primario del reparto di chirurgia dell’ospedale di San Benedetto del Tronto.

Arturo Trasimeni interpretato da Saul Nanni

Detto Armadillo, è un ragazzo affascinante. Aria da bullo, è un ragazzo che ha sofferto tanto durante l’infanzia. Il padre spacciava droga e per lavorare drogava il figlio per farlo addormentare. Vive con una zia dopo che il padre è stato arrestato per droga. Ribelle e sfrontato è un bellissimo ragazzo molto conosciuto a San Benedetto del Tronto. Il ragazzo viene avvistato la notte della scomparsa con Camilla.

Riccardo Trasimeni interpretato da Fabio Camilli

E’ il papà di Arturo. Con un passato di droga alle spalle, oggi Riccardo lavora come benzinaio per sopravvivere, anche se il suo desiderio è quello di rivalersi sul figlio che gli è stato sottratto tanti anni fa. Il suo obiettivo, infatti, è quello di vendicarsi contro chi gli ha strappato il figlio.

Ispettore Nicola Balestri interpretato da Luigi Petrucci

Collega del Vice Questore Giovanni Nemi, Nicola è un ispettore di Polizia. E’ padre di Linda e presto diventerà nonno.

Amir Ikri interpretato da David Sef

Amir lavora in un ristorante etnico molto frequentato a San Benedetto del Tronto. Sposato con Linda, la figlia dell’ispettore Balestri, presto diventerà padre. La sera prima della scomparsa entrambe le ragazze sono state avvistate nel suo ristorante. Quale segreto nasconde?

Elisabetta Pellini

Annalisa interpreta da Elisabetta Pellini

E’ la mamma di Lorenzo nonché ex moglie del Vice Questore Giovanni Nemi. Sognava una vita diversa: un lavoro nel mondo dello spettacolo e si è ritrovata a diventare madre in una piccola cittadina.

E’ scappata dalla sua vita monotona ricercando più sicurezze in un uomo ricco, ma tornerà per riprendere un rapporto con l’amato figlio Lorenzo.

Enrico Carezza interpretato da Andrea Renzi

E’ il papà di Camilla nata da una relazione extraconiugale con Nora conosciuta quando era un semplice assistenza universitario. Oggi lavora come professore di psichiatria a Roma, si è separato ed ha una nuova compagna.

Potrebbe interessarti: Come rivedere le puntate in streaming.

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here