Scomparsa, la serie tv con Vanessa Incontrada: trama, anticipazioni e cast

rai scomparsa serie tv

Vanessa Incontrada e Giuseppe Zeno saranno i protagonisti di Scomparsa, la nuova serie tv di Raiuno: ecco quando inizia, cast ed anticipazioni

C’è grande attesa per Scomparsa, la serie tv di Raiuno con protagonisti principali Vanessa Incontrada e Giuseppe Zeno. Scopri la data d’inizio anticipazioni, trama e il cast!

Scomparsa serie tv: quando inizia?

E’ stata finalmente svelata la data di messa in onda di Scomparsa, la nuova fiction di Raiuno con protagonisti Vanessa Incontrada e Giuseppe Zeno. L’appuntamento con la prima puntata è per il 20 novembre in prima serata su Raiuno.

La serie, composta da dodici episodi della durata di 50 minuti verrà trasmessa per sei settimane su Raiuno. Diretta da Fabrizio Costa, Scomparsa è ambientata a San Benedetto del Tronto, sulla Riviera Adriatica e racconta la scomparsa di due sedicenni.

Scomparsa, la trama

La serie comincia con l’arrivo di Nora e la figlia Camilla a San Benedetto del Tronto. Nora ha alle spalle un matrimonio e ha cresciuto da sola la figlia con cui ha instaurato un rapporto davvero unico. Madre e figlia, infatti, sono grandi amiche e confidenti pronte a raccontarsi tutto senza alcuna bugia.

La nuova vita a San Benedetto del Trono sembra procedere bene. Nora è una psichiatra e si presenta come una donna attenta ai dettagli, dotata di un grande senso pratico e molto intuitiva. La figlia Camilla è riuscita ad inserirsi con facilità nel nuovo contesto scolastico stringendo amicizia con Sonia. Le ragazze pur essendo molto diverse fra loro diventano grandi amiche.

A rivoluzionare le loro vite è il destino: un sabato sera le ragazze partecipano ad una festa del liceo, ma non tornano più a casa. Camilla e Sonia scompaiono nel nulla senza lasciare alcuna traccia.

La scomparsa delle due sedicenni diventa un caso della comunità di San Benedetto del Tronto con le indagini affidate al vice questore Giovanni Nemi. Le ricerche vedono impegnata in prima persona anche Nora, la madre di Camilla, pronta a tutto per ritrovare la figlia e far luce sulla vicenda.

Le indagini sulle sedicenni coinvolgerà l’intera comunità portando alla luce delle verità nascoste e inconfessabili. Cosa è successo davvero quella notte alla festa? Che fine hanno fatto Camilla e Sonia?

Non vi anticipiamo nulla, ma possiamo solo dirvi che il finale vi sorprenderà!

Scomparsa, cast

Scomparsa, la serie tv di Raiuno, è diretta da Fabrizio Costa con un cast di grandissimi attori. Protagonisti principali delle vicende Vanessa Incontrada e Giuseppe Zeno.

Nel cast anche: Elisabetta Pellini, Federico Russo, Eleonora Gaggro, Niccolò Calvagna, Luigi di Fiori. E ancora Simon Greghi, Euridic Axen. Chiara Conti, Fiorenza Tessari, Sandra Ceccarelli e Alberto Molinari.

L’appuntamento con la prima puntata di Scomparsa è per lunedì 20 novembre in prima sera ta su Raiuno.

CONDIVIDI