Il Capitano Maria fiction su Rai 1: quando inizia e di cosa parla?

Il Capitano Maria fiction rai 1 vanessa incontrada
Il Capitano Maria. Fiction che andrà in onda su Rai 1 con protagonista Vanessa Incontrada

Il Capitano Maria è il titolo di una delle nuove fiction di Rai Uno. Molto attesa dal pubblico italiano, la fiction racconterà l’avvincente storia di un comandante dei Carabinieri interpretato sul piccolo schermo dalla bellissima e bravissima Vanessa Incontrada. Ecco alcune anticipazioni tutte da leggere.

Quando inizia Il Capitano Maria?

Cresce l’attesa per la nuova fiction poliziesca Il Capitano Maria con protagonisti Vanessa Incontrada e il giovanissimo Carmine Buschini. Prodotto da Palomar con la collaborazione di Raiuno, la fiction è una delle produzioni più attese dal pubblico televisivo.

Quando inizia? Stando ad alcune indiscrezioni trapelate in rete, i telespettatori dovranno attendere ancora qualche mese per scoprire la storia del Capitano Maria che farà il suo debutto nei primi mesi del 2018 in prima serata su Raiuno. Per stemperare l’attesa ecco qualche anticipazione su quello che vedremo in tv!

Anticipazioni Il Capitano Maria: di cosa parla? La nuova fiction di Raiuno racconta la storia di Maria Guerra, comandante dei Carabinieri, che da Roma si trasferisce nella città natale di Bari. Un ritorno alle origini per la protagonista intenzionata a salvaguardare la vita della figlia Luce finita in un losco giro di amicizie.

In realtà il ritorno a casa nasconde anche un enorme dolore: dieci anni prima Maria aveva lasciato Bari dopo l’improvvisa morte del marito, un Magistrato del Tribunale dei minori. Una perdita enorme per la donna che per reagire al dolore lacerante aveva deciso di trasferirsi a Roma.

Tornata a Bari, Maria Guerra dovrà dividersi tra il lavoro di mamma prendendosi cura dei figli Riccardo e Luce e quello di comandante dei Carabinieri. Sarà, infatti, protagonista delle indagini sull’ascesa al potere di alcuni gruppi criminali ritrovando degli anelli di congiunzione tra un giro di affari nella zona porto di Bari e la morte del marito accaduta dieci anni prima.

Una trama avvincente e ricca di colpi di scena che sicuramente catalizzerà l’attenzione dei telespettatori.

Il Capitano Maria: il cast

Protagonista principale della fiction Il Capitano Maria sarà la bravissima e bellissima Vanessa Incontrada. Reduce dal grandissimo successo di “Non dirlo al mio capo“, l’attrice presterà il volto al comandante dei Carabinieri Maria Guerra. Nel cast anche la sorpresa Carmine Buschini, giovanissimo attore conosciuto per aver interpretato Leo nella serie tv “Braccialetti Rossi“.

Nel cast anche: Giorgio Pasotti, Camilla Diana, Andrea Bosca, Massimiliano Frateschi e Marco Zingaro.

CONDIVIDI
Articolo precedenteAscolti tv, vince il film Un Paese quasi perfetto | 11 ottobre 2017
Prossimo articoloTorna Dinasty, la fiction anni ’80, che ha fatto sognare
Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.