Sanremo 2018: Fiorello all’Ariston per la prima serata

Rosario Fiorello

Fiorello ha accettato l’invito di Claudio Baglioni e sarà tra gli ospiti della prima serata di lunedì 6 febbraio 2018 su Raiuno

Fiorello arriva a Sanremo 2018. A rivelarlo a sorpresa è stato proprio lo showman siciliano durante “Il Rosario della Sera“, il nuovo programma radiofonico in onda su Radio Deejay.

Sanremo 2018, Fiorello ospite la prima sera

Voglio fare lo scaldapubblico nella serata di apertura” con queste parole Fiorello ha annunciato durante la diretta de “Il Rosario della Sera” la sua presenza a Sanremo 2018. Alla fine lo showman ha deciso di accettare l’invito di Claudio Baglioni, conduttore e direttore artistico della kermesse, e si prepara a calcare durante la prima serata di martedì 6 febbraio 2018 il palcoscenico del Teatro Ariston di Sanremo.

Ecco il botta e risposta tra i due sulle frequenze di Radio Deejay. “Claudio circa dieci giorni fa mi hai mandato un messaggio bellissimo per invitarmi al Festival ed io ti ho risposto che sono un tipo ansioso, che non ce la faccio e quelle menate lì che faccio sempre io… ha esordito Fiorello. Poi il ripensamento: “In questi giorni però ti ho visto in tv che facevi l’imbianchino negli spot, ci ho pensato e mi sono detto perché no?. Felicissimo Baglioni che ha replicato così: “Ma veramente? Che notizia bella è questa! Prendete le vivande migliori per il figliol prodigo, ci siano 20 anni di feste di continuo!“.

Fiorello accetta l’invito di Claudio Baglioni

Un ritorno molto atteso quello di Fiorello al Festival. Del resto non dimentichiamo che il suo nome nel corso degli ultimi anni è stato dato più volte come papabile conduttore della kermesse. Lo showman torna così sul palcoscenico dell’Ariston che ha calcato già due volte. La prima nel 1995 quando ha partecipato tra i big con il brano “Finalmente tu” e nel 2001 come ospite del Sanremo di Raffaella Carrà.

Ancora non è dato sapere cosa faranno Baglioni e Fiorello sul palco, ma sicuramente i due artisti regaleranno al pubblico uno dei momenti più divertenti della kermesse. Entrambi nati il 16 maggio come peraltro Laura Pausini ospite durante la prima serata, Baglioni e Fiorello tornano a condividere un palcoscenico dopo lo O’Scia’ di Lampedusa.

L’appuntamento per il ritorno di Fiorello a Sanremo 2018 è per la prima serata del 6 febbraio 2018.

Potrebbe interessarvi: Sanremo 2018, ospiti Laura Pausini e Biagio Antonacci

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.