Sanremo 2018, ospiti Laura Pausini e Biagio Antonacci

Conferenza stampa Festival di Sanremo 2018
Nella foto Claudio Baglioni, Favino e Hunziker

Svelati i nomi dei primi ospiti italiani che calcheranno il palcoscenico di Sanremo 2018: da Laura Pausini a Biagio Antonacci

La macchina del Festival di Sanremo 2018 si è messa in moto. Dopo l’ufficializzazione dei conduttori Claudio Baglioni, Michelle Hunziker e Piefrancesco Favino, cominciano a trapelare anche le indiscrezioni sui papabili ospiti della kermesse.

Ospiti Laura Pausini e Biagio Antonacci

La sessantottesima edizione del Festival di Sanremo è stata annunciata dal patron Claudio Baglioni come una festa della musica italiana. Una celebrazione dei talenti italiani che hanno contribuito al successo della melodia nostrana in tutto il mondo.

Proprio per questo motivo non sorprende più di tanto il primo grande nome svelato dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni che in queste ore ha annunciato la presenza di Laura Pausini. La cantautrice romagnola, orgoglio della musica italiana nel mondo, ritorna da super ospite per la terza volta al Festival di Sanremo. Quale occasione migliore per presentare dal vivo il nuovo singolo “Non è detto” in uscita il 26 gennaio nelle radio italiane.

Un ritorno a casa per la Pausini che 25 anni fa debuttò proprio sul palcoscenico del Teatro Ariston di Sanremo con “La solitudine“, canzone che le ha regalato il successo internazionale.

Oltre alla Pausini, ospite della prima serata di Sanremo 2018 in onda il 6 febbraio su Rai 1 sarà anche Biagio Antonacci attualmente ai vertici delle classifiche con il suo ultimo album “Dediche e manie“. I due artisti, peraltro grandi amici nella vita, duetteranno poi con il direttore artistico Baglioni come annunciato dallo stesso conduttore durante l’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni.

Sanremo 2018 ospiti internazionali? “Non sarà il Festival di Hollywood”

Oltre a Pausini e Antonacci, il palcoscenico di Sanremo 2018 potrebbe ospitare altri grandi nomi della musica italiana. Stando ad alcune indiscrezioni ci sarebbero in lizza anche i Negramaro, Renato Zero, il duo J-Ax e Fedez, il capitano coraggioso Gianni Morandi, il trio Nek-Pezzali-Renga e il trio de Il Volo. Naturalmente sono solo nomi a cui manca ancora la conferma da parte dei vertici Rai e dell’organizzazione del Festival.

Una cosa è certa: Sanremo 2018 non sarà il Festival delle star di Hollywood come peraltro aveva già sottolineato Baglioni. “Non sarà il Festival degli attori hollywoodiani o dell’astronauta del momento. Ma non perché io ce l’abbia con gli astronauti. Anzi, il mio sogno sarebbe partire al posto loro“. Tra gli ospiti internazionali, invece, sembrerebbe quasi fatta per Sting e Liam Gallagher.

Non mancheranno poi ospiti nostrani come Antonella Clerici e tutto il cast de “A Casa tutti bene“, l’ultimo film di Gabriele Muccino in cui recita anche Pierfancesco Favino. Infine vige il segreto più assoluto sulla presenza o meno di comici, che in fase di campagna elettorale rappresentano una preoccupazione per i vertici Rai.

Ricordiamo che l’appuntamento con Sanremo 2018 è da martedì 6 febbraio 2018 in prima serata su Raiuno.

Potrebbe interessarvi: Sanremo 2018, ecco i 20 big cantanti in gara

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.