Sanremo 2018 duetti: ecco ospiti e abbinamenti per la serata del venerdì

Sanremo 2018

Claudio Baglioni ha svelato, per Sanremo 2018, i duetti della serata del venerdì. Ecco pertanto ospiti e abbinamenti.

Chi canterà con chi? Riusciranno gli ospiti a rendere più interessante questo Festival che si preannuncia, almeno per ora, povero di personaggi di rilievo e di Vip di fama internazionale?

Sanremo 2018 duetti: tutti i primi abbinamenti

Quest’oggi, a termine dell’ascolto dei brani di Sanremo 2018 riservato alla stampa, Claudio Baglioni ha anticipato i primi accoppiamenti per i duetti della serata di venerdì 9 febbraio. Chi si esibirà con chi? Non si tratta, infatti, solo di cantanti. Le performance potranno essere varie e le venti canzoni in gara dei rispettivi Big verranno presentate al pubblico a casa con un diverso punto di vista.

Le Vibrazioni saliranno sul palco dell’Ariston per il Festival della canzone italiana insieme a Skin, Giovanni Caccamo, invece, tutor di Amici 17, si esibirà insieme ad Arisa e si ritroverà contro due colleghi all’interno del talent di Maria De Filippi. Così come annunciato su Facebook, Annalisa, infatti, si esibirà insieme a Michele Bravi.

Alice canterà con Ron sulle note della canzone lasciata da Lucio Dalla, mentre al trio composto da Ornella Vanoni, Bungaro e Pacifico si aggiungerà l’attore Alessandro Preziosi. Questa, forse, sarà la performance che desterà maggiori curiosità.

Renzo Rubino affronterà l’esperienza dei duetti di Sanremo 2018 con l’attrice, conduttrice e cantante Serena Rossi. Roby Facchinetti e Riccardo Fogli si presenteranno con Giusy Ferreri. La neo mamma, professoressa di canto ad Amici 17, salirà nuovamente sul palco pur non essendo in gara. Molti avevano ipotizzato, nei giorni scorsi, sui social, ad un duetto dei due ex Pooh con Francesco Facchinetti, o, addirittura, con Riccardo Marcuzzo, ma ciò non accadrà.

L’attrice Anna Foglietta salirà sul palco con Luca Barbarossa. Mario Biondi, invece, con Jobim e Ana Carolina. Red Canzian con Marco Masini.

A stupire tutti, però, forse saranno Elio e le storie Tese che hanno deciso di invadere letteralmente il palcoscenico presentandosi insieme ai Neri per Caso.

Sanremo 2018 i duetti mancanti

Tanti artisti mancano ancora all’appello. La scaletta dei duetti per la serata di venerdì 9 febbraio di Sanremo 2018 non è ancora stata completata.

Con chi saliranno sul palco: i The Kolors, i Decibel, Diodato e Roy Paci, Enzo Avitabile, ma soprattutto i favoriti Ermal Meta e Fabrizio Moro, Lo Stato Sociale, Max Gazzé, Nina Zilli e Noemi?

Quali altre sorprese ha in serbo, per i telespettatori del Festival, il direttore artistico Claudio Baglioni? Fin dalla conferenza stampa il cantautore è stato molto chiaro.

La musica sarà l’unica e sola protagonista. I personaggi stranieri, legati al mondo della musica, potranno salire sul palco solo con una performance pronta ad omaggiare la musica italiana.

CONDIVIDI