Sanremo 2018: Baglioni sarà il direttore artistico e il conduttore del Festival.[UFFICIALE]

Sanremo 2018

E’ ufficiale, dal 6 al 10 febbraio 2018 sugli schermi di Rai Uno alla conduzione del 68° Festival di Sanremo ci sarà Claudio Baglioni.

L’artista rivestirà anche il ruolo di direttore artistico. Dopo vari giri di valzer, e innumerevoli rumors su questo o quell’altro artista accreditato per la conduzione della Kermesse canora, ecco che arriva la notizia ufficiale.

Claudio Baglioni al timone di Sanremo 2018

Era comunque nell’aria che il cantante di “Avrai”, fosse designato per il ruolo di conduttore. In quello di direttore artistico era già stato confermato tempo addietro, ed ora l’ufficialità della notizia è che presenterà questa edizione del 2018.

La conferma della conduzione di Claudio Baglioni è arrivata tramite il profilo twitter di Sanremo:

“In bocca al lupo al nostro futuro capitano, Claudio Baglioni, Sanremo 2018 è tuo”.

Vengono altresì annunciate numerose sorprese di cui vi daremo anche noi presto notizie…

Comunicato ufficiale twitter Sanremo

Dunque, Baglioni al timone del festival della canzone italiana, non solo nel ruolo di direttore artistico ma anche in quello di presentatore.

Si stanno ultimando proprio in questo momento i dettagli relativi al contratto di Baglioni che naturalmente seguirà la nuova policy aziendale il cui compenso dovrebbe prevedere- come per tutti gli artisti Rai- un taglio del 10% rispetto al cachet percepito l’anno precedente da Carlo Conti.

Sanremo 2018, novità e tradizione

Il conduttore pare che per ogni serata sarà affiancato dalla bellona di turno che darà (dovrebbe) lustro alla manifestazione canora nella cornice splendida della città dei fiori, Sanremo.

E non è ancora chiaro se ad affiancare Baglioni ci sarà un artista diverso per ogni serata, oltre alla bellezza delle presenze femminili che si avvicenderanno di volta in volta.

Questi in linea di massima le novità a cui si unisce la tradizione di artisti affermati che affiancheranno i cantante. Immaginiamo però che ancora sia presto per definire le presenza ufficiali che saliranno sul palco, e di questo vi daremo notizia nei nostri articoli futuri.

La vera e assoluta novità è che Claudio Baglioni presenterà Sanremo 2018.

Cosa dovremmo aspettarci? una sorta di “Anima Mia” rivista e corretta? o qualcosa di completamente nuovo?

Stay Tuned!

mm
Mi piace leggere, seguire tv, cinema, spettacolo, gossip, politica, e mi piace sognare... Amo tutto ciò che è latino/americano infatti via web seguo programmi americani e argentini.Odio le persone invadenti e stupide, ipocrite e bigotte, cattive e invidiose .Che non ti guardano mai negli occhi perchè sono impegnate a guardare altrove, magari ad imparare a memoria i vestiti che indossi. Quelle che ti interrompono mentre parli e che pensano che il mondo giri intorno a loro.. Quelle che pensano di sapere tutto, e di avere la verità in tasca. A quelli che si ammantano di luce e di saggezza, ma che in definitiva sguazzano nella loro m..... che, a loro dire, puzza meno di quella degli altri. Detesto l' ipocrisia in tutte le sue sfumature.Detesto la lealtà politica(non ve ne è nessuna) Amo le persone schiette, dirette, che non hanno paura di prendere posizione anche se risulta molto impopolare. Amo la sincerità, anche se fa male . Il rispetto, sopra ogni cosa è qualcosa di nobile e seducente che suscita un interesse immediato..