Festival di Sanremo 2018 news: condurranno Baglioni Virginia Raffaele?

Sanremo 2018

Il Festival di Sanremo 2018 sembra lontano, ma già si stanno facendo i probabili conduttori. Si parla infatti di Claudio Baglioni e Virginia Raffaele alla conduzione.

Festival di Sanremo 2018: colpo di scena, di che si tratta?

Ebbene si ecco uno dei tanti colpi di scena al Festival di Sanremo 2018. Alcune indiscrezioni rivelano il nome dei conduttori.

Claudio Baglioni e Virginia Raffaele sarebbe una coppia inedita che potrebbe rivelarsi un connubio vincente. Accoppiata vincente o bufala di turno?

Il portale All Music Italia ha lanciato l’indiscrezione. Secondo il portale, sul palco del Teatro Ariston, dovrebbero esserci Claudio Baglioni e Virginia Raffaele.

Il nome dell’attrice e comica gira già da qualche tempo, tuttavia in coppia con Mika che ha già smentito categoricamente una sua partecipazione in questa veste.

Sarebbe un enorme onore ma non lo farò. Non riesco ad immaginare con le mie tempistiche come riuscirei a farlo. Io non sono un conduttore, quello è un mestiere che altri fanno molto meglio di me, potrei farlo solo nel mio stile, e richiederebbe tempo per prepararlo.

Festival di Sanremo 2018 news: e la Raffaele?

Nessuna smentita pe la Raffaele, che non si è mai pronunciata in merito.

Baglioni non ha mai partecipato alla kermesse canora di mamma Rai come artista in gara.

Però, in passato era spuntata l’ipotesi di una sua presenza al timone:

Dopo Anima mia nel 1998, la stessa comica ed imitatrice ha dichiarato qualche tempo fa in un’intervista al Corriere della Sera, proposero a me e Fabio Fazio di farlo. La discografia si oppose all’idea di un cantante come presentatore e non se ne fece nulla. Fabio, poi, lo fece più avanti. Altri tempi rispetto a quando hanno chiamato Gianni Morandi. Quest’anno ci vado come ospite visto che non me lo fanno presentare”.

Le possibili alternative

Fazio ha già detto di no. Tra gli altri nomi papabili figurano quelli di Fabrizio Frizzi, Amadeus, Antonella Clerici e Massimo Ranieri.

Le scommesse si stanno accumulando, ma fino alla fine nessuno saprà il nome dei conduttori. Questa incertezza fa parte del gioco e dell’attrattiva del Festival di Sanremo.