Sacrificio d’Amore: personaggi e cast

Sacrificio d'amore

Sacrificio d’amore è la nuova avvincente fiction trasmessa su Canale 5: scopriamo chi sono i personaggi e il cast completo

Si chiama “Sacrificio d’amore“, la nuova fiction di Canale 5 con protagonisti principali Francesco Arca, Francesca Valtorta e Giorgio Lupano.

La storia, ambientata a Carrara, racconta l’appassionante storia d’amore tra Brando Prizzi e Silvia sullo sfondo di un’Italia in continuo cambiamento tra lotte di classe, rivolte sociali, ma anche drammi, vendette e segreti. Scopriamo chi sono i personaggi della nuova avvincente fiction e il cast di attori.

Sacrificio d’Amore: personaggi

Brando Prizzi (interpretato da Francesco Arca)

Nato in Sicilia, Brando è un uomo dal grande fascino e dal carattere ribelle. Idealista, lavora come lizzatore nelle cave di marmo di Carrara e si è sempre esposto in prima persona nel movimento a difesa della sua categoria. Ha una storia tragica alle spalle: a soli 13 anni, infatti, ha rischiato di perdere la vita in una solfatara siciliana. Un incidente che è costato la vita al fratello Rocco. Sarà proprio la morte del fratello a spingerlo a cercare a tutti i costi una sorta di rivincita e giustizia verso le precarie condizioni dei lavoratori. Dopo la morte del fratello si è trasferito con il padre Vito e la famiglia a Carrara per cominciare una nuova vita. A Carrara lavora con il padre nelle cave della alla famiglia Corradi. La sua vita verrà stravolta da Silvia, giovane donna borghese di cui si innamorerà.

Silvia (interpretata da Francesca Valtorta)

Valtorta francesca

Silvia è una bellissima donna. Sposata con l’ingegnere Corrado Corradi, è una delle donne più in vista di Carrara. Ha un figlio di 10 anni e lavora come infermiera presso l’ospedale Santa Corona. La sua vita sarà completamente stravolta dall’incontro con Brando, un uomo di cui si innamorerà perdutamente. Un vero e proprio colpo di fulmine destinato a minare la sua vita apparentemente perfette di madre e donna perfetta.

Corrado Corradi (interpretato da Giorgio Lupano)

E’ il figlio di una delle famiglie più ricche di Carrara. Ingegnere minerario, ma anche proprietario della cave di marmo di Colonnata, una volta scoperto il tradimento della moglie si troverà costretto a fare i conti con la sua parte oscura e con il sentimento di vendetta nei confronti di Brando e la moglie Silvia.

Simone Corradi (interpretato da Tommaso De Tuddo)

Ha 10 anni ed è il figlio di Silvia e Corrado. Nonostante sia nato in una famiglia benestante, Simone è un ragazzo normale, non altezzoso e neppure viziato. Si trova in una fase della vita delicata e le varie situazioni lo porteranno ad avvicinarsi maggiormente al pad

Tommaso Fabiani (interpretato da Rocco Giusti)

Nipote della signorina Maffei, Tommaso è il precettore di Simone. E’ un uomo onesto, determinato e di principio. La morte improvvisa della madre lo spinge a mettere da parte il grande sogno di diventare medico. Durante la serie si innamorerà perdutamente di Maddalena e per lei sarà pronto a tutto!

Maddalena Prizzi (interpretata Desirèe Noferini)

Desirèe Noferini

Maddalena lavora come cameriera presso la Villa della famiglia Corradi. L’amore per Tommaso metterà in pericolo la sua situazione lavorativa, diventando una delle peggior nemiche della Signorina Maffei.

Signorina Maffei (interpretata da Sara D’Amario)

La signorina Maffei è la governante di Villa Corradi. E’ una donna repressa che ha sempre tenuto segreto il suo interesse per il nipote Tommaso. Un sentimento che la porterà a compiere delle azioni terribili e a ostacolare l’amore tra Maddalena e il nipote.

Leopoldo (interpretato da Paolo Malco)

E’ il patriarca della famiglia Corradi. Un uomo avido ed arrogante, la cui vita nasconde un segreto inconfessabile.

Suor Agnese (interpretata da Antonella Fattori)

Nonostante il velo, è una donna dall’animo oscuro con un passato nefasto. Nata dall’amore di una casalinga e un capo casa, Agnese è stata costretta a diventare suora. Una costrizione che pesa come un macigno sulla sua vita. La donna è l’alleata segreta di Leopoldo Corradi, ma presto dovrà fare i conti con il suo passato.

Saverio Biagio (interpretato da Andrea Montovoli)

Saverio è un amico di Brando e lavora nelle cave di marmo di Colonnata. Tra tutti i lizzatori è quello più preparato a livello culturale e combatte come Brando per la salvaguarda dei diritto dei lavoratori.

Alessandro Lucchesi (interpretato da Luca Bastianello)

Luca Bastianello

E’ un giovane medico dal carattere schietto e determinato. Lavora presso l’ospedale Santa Corona ed è molto amico di Silvia Corradi. Ha scelto di diventare medico per aiutare il prossimo e questo lo spinge ad entrare in conflitto più volte con la Madre Superiora Direttrice. La sua vita sarà stravolta da una verità che lo vedrà costretta ad intraprendere un viaggio infernale.

Nanà (interpretata da Roberta Giarrusso)

Ballerina ed artista, Nanà è una donna molto sicura di se, ma dallo sguardo malinconico. Il suo ruolo sarà importante per la trasformazione di una delle protagoniste e non solo, visto che l’incontro con Alessandro, medico del Santa Corona, la porteranno a riflettere sulla sua vita e sul concetto di amore.

Goffredo Volpi di Serravezza (interpretato da Pietro Genuardi)

Amico di Leopoldo Corradi, è un uomo ricco dal carattere completamente opposto. Pacato e riflessivo, è sempre pronto a consigliare l’amico frenandone in alcuni casi il suo animo irruente.

Regina Elena di Montenegro (interpretata da Laura Torrisi)

Laura Torrisi

E’ la regina del popolo. Sposata con Vittorio Emanuele III, la Regina Elena di Montenegro è una donna semplice sempre attenta ai più deboli e ai poveri. Appassionata di ostetricia, troverà in Tommaso un grande amico.

Lucrezia Farnesi di San Rossore (interpretata da Federica De Benedittis)

Nonostante sia una contessina, Lucrezia è una donna ribelle ed insofferente ai dogmi e alle regola del casato. Malata d’asma, la donna si approccia alla vita e al prossimo sempre con grande entusiasmo. Un atteggiamento che la spingerà ad aiutare Brando in un momento difficile della sua vita. Con lei Brando ritrova non solo la voglia di vivere, ma anche la possibilità di far uscire fuori il suo lato debole e fragile. Purtroppo ben presto questa felicità apparente sarà spazzata via da nuovi fantasmi.

Livio Farnese di San Rossore (interpretato da Alex Belli)

E’ il fratello di Lucrezia. In apparenza sembra classico aristocratico sicuro di sé, ma in realtà Livio è un ragazzo dalla grande fragilità. Molto legato alla sorella, molto presto entrerà in conflitto con le sue scelte di cuore.

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here