Sacrificio d’amore, anticipazioni 8 dicembre 2017: cast e trama della Serie Tv

sacrificio d'amore 2

Sacrificio d’amore è la nuova fiction che parla della vita e della storia sentimentale proibita di due giovani, in una cava di marmi di Carrara. Gli episodi sono ambientati dal 1913 ed inizieranno l’8 dicembre 2017 nella rete ammiraglia Mediaset.

Il Cast di Sacrificio d’amore

Tommaso, rimasto orfano della madre in tenera età, verrà cresciuto dalla zia Augusta Maffei, interpretata dall’attrice Sara D’Amario. Quest’ultima lavora come governante nella lussuosa abitazione dei Corradi.

Il giovane non ha potuto seguire la sua strada e diventare medico ed è quindi diventato precettore, oltre a studiare ogni erba officinale.

Questo interesse gli è stato inculcato dalla madre, che era levatrice e ha sempre pensato alla vita come un regalo divino, la nascita un mistero che ognuno dovrebbe apprezzare e difendere.

Tommaso incontra l’amore

Tommaso è cresciuto con valori come l’onestà, la purezza e la determinazione, il destino ha voluto che incontrerà l’amore in una domestica di carattere timido e dolce, Maddalena Prizzi, interpretata dall’attrice Desiree Noferini.

La zia Augusta però cercherà di allontanare i due giovani, il nipote dovrebbe stare con una donna che lo aiutasse nelle sue aspirazioni e non essere preso da una ragazza che ritiene dolce e buona. Tommaso andrà contro ogni pregiudizio e la prima guerra mondiale porterà il ragazzo ad un tragico destino, insieme a Maddalena.

Tommaso Fabiani è interpretato da Rocco Giusti, che ha lavorato in Le Tre Rose di Eva ed insieme a Francesco Arca, che nella fiction sarà Brando, ha partecipato a Pechino Express.

Sacrificio d’amore, accenni e trama

Ricordiamo che la nuova fiction verrà trasmessa da venerdì 8 dicembre 2017 alle 21.10 su Canale 5. C’è molto interesse e curiosità di vedere Sacrificio d’amore, una delle nuove serie in costume.

In un nostro precedente articolo abbiamo trattato del cast e della trama, che verrà raccontata in 22 puntate della durata di 80 minuti e sarà ambientata a Carrara.

Melodramma italiano e racconto storico si intrecciano in Sacrificio d’amore, dove Francesco Arca, protagonista famoso che abbiamo vistop in Le Tre Rose di Eva e nel film di Ozpetek (Allacciate le cinture) interpreterà Brando.

Egli, un giovane cavatore difenderà i diritti dei lavoratori e si batterà per la donna che ama. Francesca Valtorta, Squadra Antimafia, R.I.S. Roma e Immaturi 2, interpreta Silvia un’infermiera volontaria, di una dolcezza e generosità uniche.

Giorgio Lupano, Non è stato mio figlio, Hannibal e Paura d’amare, sarà Corrado, il marito di Silvia, di professione ingegnere minerario e proprietario della cava di Colonnata.

Andrea Montovoli, Quo Vadis Baby e Provaci ancora Prof, sarà Saverio Biagi.

Una fiction in costume

Sacrificio d’amore è infatti una fiction in costume e la sua location è molto suggestiva, le cave di marmo di Carrara. La storia dell’epoca è straordinaria, ricca di conflitti a sfondo sociale e culturale.

Tutto questo è Sacrificio d’amore, un fiction da scoprire lentamente, che ne dite?