“Sacrificio d’amore”, la nuova fiction di Canale 5

Sacrificio d'amore

Mediaset sta riscaldando le macchine da presa per una nuova fiction, tutta in costume, condita dalle immancabili storie d’amore tormentate che tanto appassionano i telespettatori: stiamo parlando di “Sacrificio d’amore”, la nuova serie tv targata Edemol articolata in 22 puntate.

Le riprese della fiction sono iniziate proprio oggi, 3 giugno 2016, e nel cast ritroviamo Francesco Arca, Francesca Valtorta e Giorgio Lupano, per la prima volta assieme sullo stesso set.

Nata da un’idea di Daniele Carnacina, ‘Sacrificio d’amore’ è la storia di Corrado e Silvia Corradi, rispettivamente interpretati da Giorgio Lupano e Francesca Valtorta, proprietari della cava di marmo in cui lavora Brando, interpretato da Francesco Arca. Sarà proprio quest’ultimo a mettere in crisi il rapporto dei coniugi Corradi, ma, al momento, non è dato sapere cosa accadrà.

Sfondo di questa fiction non sarà soltanto la splendida città di Carrara, famosa per i suoi marmi, ma anche gli eventi storici dell’epoca: le vicende della fiction, infatti, si svolgeranno nel 1913 e negli anni seguenti, in un periodo storico ricco di fermenti sociali e culturali grazie ai fasti della Belle Epoque, che verranno brutalmente interrotti dallo scoppio della Prima Guerra Mondiale.

Ad impreziosire ulteriormente la serie ci saranno molte scene girate in esterna tra le imponenti cave della storica famiglia Corsi, che da più di duecento anni lavora il marmo nel Comune di Carrara, oltre che negli spettacolari Laboratori Artistici Nicoli, insigniti del titolo di Patrimonio Unesco, e nei magnifici scenari alpini delle alpi svizzere e della Valle d’Aosta.

<< Mediaset intende rilanciare il grande melò immerso nelle vicende storiche – ha dichiarato Antonino Antonucci Ferrara, direttore Fiction Mediaset – per illuminare la prima serata di Canale 5 e per la quale è stata azionato un’imponente meccanismo progettuale e produttivo che valorizzerà risorse e talento per affrontare questa nuova sfida.>>

Appuntamento al 2017 per una nuova entusiasmante fiction targata Mediaset!