Rosy Abate pronta a tornare! A settembre la nuova fiction, spin off di S.A.M

rosy abate

Secondo alcuni siti web, Rosy Abate la “regina della cupola di Palermo” dopo l’estate farebbe ritorno sugli schermi della rete ammiraglia Mediaset. Si parla addirittura già di una data, l’11 settembre 2017, di lunedì, sarà vero?

Nata da una costola di Squadra Antimafia, lo spin off “Rosy Abate – la serie” ci darà il benvenuto dopo le vacanze già addirittura nelle prime settimane di settembre.

Rosy Abate a settembre 2017 su canale 5

rosy abate

Dopo la chiusura  dell’amata e seguitissima Squadra Antimafia, è sempre Giulia Michelini che animerà uno dei personaggi più seguiti e carismatici della serie. La riuscita di una fiction dipende moltissimo dal livello interpretativo degli attori che vi partecipano e parlando della Michelini siamo a livelli altissimi: mai una “mafiosa” è stata così ben voluta dal pubblico.

Squadra Antimafia è stata sicuramente una delle fiction più amate dai telespettatori. Costituita da ben otto stagioni nella serie si sono avvicendati i personaggio più disparati e insoliti, ma il comune denominatore del successo di SAM si deve sicuramente alla dinamicità e ai colpi di scena incalzanti.

Uno dei personaggi chiave è stata sicuramente Rosy Abate e l’altro  lo stregone De Silva, interpretato da Paolo Pierobon. Purtroppo nell’ottava serie gli ascolti sono drasticamente scesi e la Taodue, società di produzione di SAM, in accordo con Mediaset, ha deciso di non riproporre più le vicende della Duomo ma di creare uno spin off incentrato sul personaggio della Michelini: Rosy Abate – la Serie

Rosy sarà ancora una mafiosa?

La fiction, inizialmente programmata per Gennaio 2017, poi slittata a marzo, è stata posticipata sia per problemi tecnici subentrati in fase di montaggio sia per dare un futuro alla fiction. Secondo alcuni portali web la fiction debutterà, proprio come Squadra Antimafia, già dai primi giorni del mese di Settembre, con precisione l’11 il secondo lunedì del mese.

Infatti  Squadra Antimafia andò sempre in onda nei primi lunedì del mese protraendosi fino a Novembre. Tuttavia sono solo delle ipotesi perché i primi di settembre riparte anche la seconda edizione del Grande Fratello Vip, che notoriamente va in onda il lunedì motivo per cui la messa in onda di  Rosy Abate – la serie possa slittare a Giovedì.

La nuova vita di Rosy Abate: luoghi e cast della serie

La fiction sarà composta da 5 episodi da 100 minuti ciascuno. In questa nuova serialità il personaggio di Rosy, cresce, matura e sarà dato di lei un ritratto più “umano” e meno aggressivo di come l’abbiamo vista fino ad adesso, si darà spazio al personaggio di Rosy, in veste di donna e di madre, prima che di una boss mafiosa.

Nel cast ritroveremo anche Paolo Pierobon (Filippo De Silva) Valentina Carnelutti (Veronica Colombo) Bruno Torrisi (Questore Licata). Il resto del cast è totalmente top secret, sarà comunque interamente rinnovato.

Le scene girate tra Roma, i territori siciliani, Milano, Venezia e la Francia si prospettano avvincenti e bellissime, con una carica emotiva impressionante.

Rosy sarà differente da come siamo stati abituati a vederla, infatti assumerà una nuova identità. Nella prima puntata ritroveremo Rosy alle prese con una nuova vita, dove lavorerà come cassiera in supermercato, quindi una vita semplice, umile ma ONESTA.

Eccovi le prime indiscrezioni dalle pagine social della serie

Tuttavia, il passato tornerà a bussare alla sua porta. Un passato inaspettato per la protagonista, infatti sul set è stato avvistato il camerino del piccolo Leo.

Il figlio di Rosy e di Ivan Di Meo è ancora vivo?

Secondo alcuni Rumors  Leonardino Abate sarebbe vivo, e lo testimonia l’attore Torrisi in una nostra intervista.

Eccovi lo stralcio della nostra domanda e risposta di Torrisi:

Nella nuova fiction Mediaset: Rosy Abate, spin off di ”Squadra Antimafia” ci sarà anche lei. Ci può svelare qualcosa? Cosa dobbiamo aspettarci da questa nuova fiction che promette di essere un successo come la storica S.A?

Di sicuro tanta azione. C’è da stare col fiato sospeso. La storia riparte da Catania per poi spostarsi in una regione del nord Italia.

Non posso svelare di più purtroppo per due motivi: per contratto non ci è permesso di dire nulla a riguardo e poi perché la mia partecipazione è breve per cui ho visto poco del set.

Posso confermarvi però il tanto atteso ritorno di Leonardino nonché figlio di Rosy Abate.

Inoltre la presenza di una tata interpretata da Glaucia Virdone, una sorta madre adottiva del piccolo Leo, fanno supporre che il bimbo sia ancora vivo.

Oppure semplicemente sono dei flash back della protagonista Rosy che ricorderà il suo lutto più grande: la perdita del figlio. Quindi anche se ci sono tutti i presupposti affinché ci sia questo gradito ritorno non possiamo confermarvi al 100% la notizia al momento.

Se volete sapere tutto e di più continuate a seguirci con SuperGuidaTv la notizia è dietro l’angolo!

CONDIVIDI
Articolo precedenteCherry Season 2, trame dal 12 al 16 giugno 2017: tutte le notizie
Prossimo articoloTutti a teatro, il Drive In è tornato
mm
Mi piace leggere, seguire tv, cinema, spettacolo, gossip, politica, e mi piace sognare... Amo tutto ciò che è latino/americano infatti via web seguo programmi americani e argentini.Odio le persone invadenti e stupide, ipocrite e bigotte, cattive e invidiose .Che non ti guardano mai negli occhi perchè sono impegnate a guardare altrove, magari ad imparare a memoria i vestiti che indossi. Quelle che ti interrompono mentre parli e che pensano che il mondo giri intorno a loro.. Quelle che pensano di sapere tutto, e di avere la verità in tasca. A quelli che si ammantano di luce e di saggezza, ma che in definitiva sguazzano nella loro m..... che, a loro dire, puzza meno di quella degli altri. Detesto l' ipocrisia in tutte le sue sfumature.Detesto la lealtà politica(non ve ne è nessuna) Amo le persone schiette, dirette, che non hanno paura di prendere posizione anche se risulta molto impopolare. Amo la sincerità, anche se fa male . Il rispetto, sopra ogni cosa è qualcosa di nobile e seducente che suscita un interesse immediato..