Rosy Abate, La Serie: tutti i personaggi della fiction

rosy abate la serie
Giulia Michelini nella serie Rosy Abate

Grande successo per Rosy Abate – La serie: scopriamo tutti i personaggi e il cast dello spin-off di Squadra Antimafia con protagonista Giulia Michelini

Rosy Abate – La Serie ha debuttato domenica 12 novembre con la prima puntata in prima serata su Canale 5. Un debutto col botto per lo spin-off di Squadra Antimafia che ha incollato davanti al televisore quasi 5 milioni di telespettatori con il 20,19% di share. In attesa della seconda puntata, scopriamo tutti i personaggi e il cast.

Guarda anche: Rosy Abate in streaming gratis, ecco come.

Rosy Abate La Serie: tutti i personaggi

gilulia michelini
Foto LaPresse

Rosy Abate (interpretata da Giulia Michelini)

E’ indubbiamente il personaggio principale della serie tv. Creduta morta da tutti, Rosy ha cambiato città cominciando una nuova vita con una nuova identità. Ora si chiama Claudia e lavora come cassiera in un supermercato. La sua vita apparentemente tranquilla è destinata a cambiare quando si vede recapitare un video in cui scopre che il figlio Leonardo è ancora vivo. Una verità che la costringerà a riprendere la pistola tornando ad essere la regina di Palermo.

Francesco Ricci (interpretato da Paolo Bernardini)

Francesco è il compagno di Claudia – Rosy. Ignaro del suo passato, ha in mente grandi progetti di vita con la sua fidanzata. Follemente innamorato, chiederà a Claudia di sposarlo, ma a pochi giorni dalla richiesta di matrimonio scoprirà tutta la verità su Rosy. Una verità che gli costerà la vita.

Luca Bonaccorso (interpretato da Mario Sgueglia)

E’ il più caro amico di Francesco. Poliziotto deciderà di proteggere Rosy, aiutandola a ritrovare il figlio.

Filippo De Silva (interpretato da Paolo Pierobon)

Paolo Pierobon

Volto noto e protagonista di diverse stagioni di Squadra Antimafia, De Silva è ancora in contatto con Rosy. Sarà proprio lui a verificare il cadavere di Leonardino nella tombe. Anche se inizialmente si tira indietro nell’aiutare Rosy, nelle prossime puntate si rivelerà essere fondamentale nella ricerca del figlio.

Potrebbe interessarti: La nostra intervista a Paolo Pierobon.

Leonardino (interpretato da Francesco Mura)

Figlio di Rosy, nato dalla relazione con Ivan Di Meo, Leonardino era creduto morto da tutti. Con un video Rosy scoprirà la verità e proprio per il figlio ritornerà a prendere la pistola per riaverlo nella sua vita.

Mirko e Stefano Sciarra (interpretati da Fulvio Pepe e Fiodor Passeo)

Sono i due fratelli che entrano in contatto con Rosy mostrandole la verità sul figlio Leonardo. Una verità che costringerà la Regina di Palermo a riprendere le armi e ad entrare in nuovi affari criminali.

Regina Mainetti (interpretata da Paolo Michelini)

E’ la nuova nemica di Rosy. Si tratta di una donna ricca ma con un segreto da nascondere. Proprio per tenere al sicuro questo segreto, si scontrerà con Rosy Abate creandole non poche difficoltà.

Roberto Mainetti (interpretato da Raniero Monaco Di Lapio)

Roberto è il fratello di Regina e lavora come avvocato.

Nuzzo Santagata (interpretato da Franco Branciaroli)

E’ un altro nemico di Rosy. Boss criminale stringerà un accordo con Regina Mainetti pronto a tutto per ostacolare la rinascita di Rosy Abate.

Veronica Colombo (interpretato da Valentina Carnelutti)

valentina carnelutti

In passato è stata proprio lei, sindaco in rapporti con la malavita, a richiedere il rapimento del figlio di Rosy. L’avevamo lasciata alla settima stagione di Squadra Antimafia quando era stata uccisa da De Silva. In realtà la rivedremo in questa serie…

Questore Licata (interpretato da Bruno Torrisi)

bruno torrisi licata

Volto noto della serie Squadra Antimafia, ha partecipato attivamente a tutti gli eventi della Duomo risultando a volte anche controcorrente, ma solo per il bene dei suoi uomini.

Potrebbe interessarti: La nostra intervista a Bruno Torrisi.

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.