Rita Dalla Chiesa torna in tv con uno show prodotto dalla De Filippi

Rita Dalla Chiesa

Rita Dalla Chiesa dopo cinque anni di assenza dalle reti Mediaset in qualità di conduttrice, torna con lo show “Italiani”: prodotto da Maria De Filippi. Cinque anni fa difatti, la bionda conduttrice e giornalista di Forum lasciò il programma per intraprendere un nuovo percorso con la rete di Urbano Cairo. D’allora abbiamo visto Rita Dalla Chiesa sempre in qualità di opinionista in questo o quel programma ma mai al timone di un programma tutto suo.

Rita Dalla Chiesa torna in Mediaset con uno show in prime time

L’ex moglie di Fabrizio Frizzi, è dunque pronta a tornare in pima serata su Rete 4 con un progetto targato Costanzo-De Filippi. Lo show si chiamerà Italiani, ed è stato rivelato del settimanale Chi.  In un primo momento lo show era stato offerto a Luisella Costamagna che però ha dovuto rinunciare:

Il posto della Costamagna è stato preso da Rita Dalla Chiesa.

scrive il settimanale diretto da Alfonso Signorini. Il programma confezionato per Rete 4 è una trasmissione che si propone di celebrare tutte le eccellenze italiane nel mondo e le storie più importanti e significative del nostro Paese.

La Costamagna ha dovuto dare forfait per impegni pregressi, infatti ha potuto registrare solo due puntate e ha fatto naturalmente il suo in bocca al lupo a colei che subentrerà: Rita Dalla Chiesa.

Dalla Chiesa torna Rete 4: le rivelazioni di Chi

Il programma in questione, Italiani sarebbe prodotto dalla Fascino PGT( società di produzione di Queen Mary e il marito Costanzo che ha sfornato successi quali:

  • Tu si Que Vales
  • Amici
  • C’è Posta per Te
  • Temptation Island
  • Uomini e Donne

Non è la prima volta che Rita e Maria collaborano insieme: lo fecero nel 2008 con “Il ballo delle debuttanti”, anche se il programma si rivelò un flop e fu chiuso solo dopo 4 puntate.

Rita Dalla Chiesa assente da Mediaset dal 2013

La Dalla Chiesa e Mediaset interrompono il loro sodalizio nel 2013 dopo quasi un trentennio. All’epoca, la  giornalista decise di intraprendere una nuova strada a La7 lasciando il suo storico programma Forum, passato poi alla Palombelli.

Una decisione che si rivelò avventata dal momento che il programma che avrebbe dovuto condurre a La7, con la quale aveva già firmato un contratto, venne cancellato ancora prima di iniziare.

In questi ultimi anni, come abbiamo già detto abbiamo visto Rita come opinionista a Mattino Cinque, o a Storie Vere su Rai Uno, o come presidente di giuria nel programma di Rai Due (ormai cancellato) Torto o Ragione, diretto competitor di Forum.

Che sia un nuovo inizio per Rita Dalla Chiesa? Sicuramente noi di SuperGuidatv le auguriamo il meglio!

CONDIVIDI