Rigopiano – Voci dal Gelo, il film documentario su NOVE

Rigopiano - Voci dal Gelo, documentario

La terribile tragedia di Rigopiano diventa un film documentario con materiale inedito e le testimonianze dei sopravvissuti: scopri quando andrà in onda

Si intitola Rigopiano – Voci dal gelo il film – documentario prodotto da DocLab per Discovery Italia dedicato alla tragedia dell’Hotel Gran Sasso Resort costata la vita di 29 persone.

Rigopiano – Voci dal gelo: quando andrà in onda?

Il documentario Rigopiano – Voci dal gelo sarà trasmesso lunedì 15 gennaio 2018 alle ore 21.25 su canale Nove. Si tratta del primo docu-film dedicato alla tragedia avvenuta lo scorso 18 gennaio 2017 presso l’albergo Gran Sasso Resort di Farindola.

Diretto da Marco Visalberghi, il documentario è stato annunciato come un racconto inedito ed esclusivo di quanto successo presso la famosa struttura alberghiera. Il docu-film, prodotto da DocLab per Discovery Italia, mostrerà ai telespettatori per la prima volta filmati ed immagini mai visti prima. Non solo, previste anche le testimonianze dirette di persone che hanno vissuto sulla propria pelle quelle 62 interminabili ore intrappolati nell’edificio.

La tragedia raccontata da chi è sopravvissuto

La messa in onda di Rigopiano – Voci dal gelo arriva in concomitanza con il primo anniversario della catastrofe. Lo scorso 18 gennaio 2017, infatti, una valanga di neve si è abbattuta sull’Hotel Rigopiano di Farindola travolgendo la struttura alberghiera. Un terribile calamità naturale che ha causato la morte di ventinove persone.

A ricostruire e ricordare quei terribili momenti saranno alcuni dei sopravvissuti che sono riusciti ad uscire vivi dalla valanga di neve, fango e detriti che lo scorso 18 gennaio 2017 si. è abbattuta sulla struttura alberghiera. Chi è riuscito a salvarsi ha voluto condividere con il pubblico italiano ricordi strazianti di quei momenti, ma anche filmati inediti e racconti finora rimasti segreti. Durante il documentario c’è spazio per ogni tipo di emozione: dalla paura all’attesa dei familiari, dalla scoperta di chi non ce l’ha fatta fino alla forza dei soccorritori. Un documentario che si preannuncia una testimonianza su quella che è considerata la tragedia più grave causata da una valanga in Italia.

L’appuntamento con l’esclusivo documentario Rigopiano – Voci dal gelo è per lunedì 15 gennaio 2018 dalle 21.25 in prima visione assoluta su Canale Nove.

CONDIVIDI