Reazione a catena, I Tre Forcellini hanno perso: ecco chi sono i nuovi campioni

I Giù per Su sono i nuovi campioni di Reazione a Catena che hanno sconfitto i Tre Forcellini

Dopo Nicolò sconfitto a Caduta libera, ora anche I Tre Forcellini dicono addio a Reazione a Catena. Non ci credete? Beh, è quello che è successo oggi nel preserale di Rai 1 condotto da Marco Liorni.

Reazione a Catena, I Tre Forcellini hanno perso?

Nella puntata di Reazione a Catena di questa domenica 14 luglio 2019, infatti, I Tre Forcellini hanno perso definitivamente e hanno dovuto lasciare la trasmissione. Ma cos’è accaduto nel dettaglio ai campioni e come si è arrivati alla loro eliminazione?

Beh, il fattaccio è avvenuto ne “L’Intesa Vincente” di oggi, il gioco che precede il test de “L’Ultima Catena” e durante il quale i nuovi sfidanti di stasera hanno dimostrato di saperci fare indovinando ben 15 parole.

Meno vincente, invece, è risultata l’intesa dei Tre Forcellini. Dopo una partenza sprint, infatti, non sono mancati “passo” ed errori a raffica, tanto che neppure vari tentativi di risalita sono riusciti ad evitare il peggio.

Il risultato? Il trio le ha provate davvero tutte, anche decidendo di usare la novità del “raddoppio” come ultima spiaggia. Le cose, però, non sono affatto migliorate e, così, la squadra formata da giovani studenti è stata ufficialmente sconfitta.

Quanto hanno vinto I Tre Forcellini a Reazione a Catena 2019?

Ma quanto hanno vinto i Tre Forcellini a Reazione a Catena 2019? E qual è l’esatto numero di puntate, a cui hanno partecipato i tre studenti universitari di Matematica a Padova?

Beh, gli ormai ex campioni tornano ufficialmente a casa con ben 300.000 euro vinti; somma totale raggiunta anche grazie alla recente vincita di 86.000 euro, registrata nella puntata dello scorso giovedì 4 luglio.

Per il resto, confermato il titolo per 24 puntate, Gianluca, Alessandro e Simone – questi i loro nomi – erano approdati nel programma della Rai, ora presentato da Marco Liorni, lo scorso 20 giugno (data del loro debutto sul piccolo schermo).

Chi sono i nuovi campioni di Reazione a catena?

Da oggi, però, a rimpiazzarli a Reazione a Catena sono i Giù per Su, ufficialmente nominati nuovi campioni della trasmissione di RaiUno e così chiamati perché studenti fuori sede, provenienti dal Sud Italia, che hanno deciso di andare a studiare al Nord, più precisamente a Torino (i loro nomi: Raffaele, da Bitonto; Giulia, da Bagheria; Giuseppe, da Castrovillari).

mm
Classe 1992, campano. Nel 2019 torno nel team di "Superguida tv" dopo la precedente esperienza del 2017 e dopo varie collaborazioni con altri siti di televisione: "Gossip e tv" (2018); "Nanopress"/"Televisionando" (2013 - 2017); "Davide Maggio" (2013). Dopo aver mosso i primi passi come giornalista e blogger grazie a "Corriere del Sannio" e "Fuori dal comune Castelvenere", nel 2014 conseguo anche la laurea in Scienze e tecniche psicologiche all'Università degli Studi di Napoli "Federico II". Per info e comunicati stampa puoi scrivermi a questo indirizzo e-mail: [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here