Reazione a Catena 2019 con Marco Liorni su Rai1: riparte il game show, qualche novità

Il conduttore Marco Liorni

Al via la nuova edizione di Reazione a Catena con la conduzione di Marco Liorni su Rai1. Il game show campione d’ascolti è pronto a fare compagnia ai telespettatori per tutta l’estate. Ecco le anticipazioni e le novità.

Reazione a Catena 2019: inizio

Da lunedì 3 Giugno 2019 torna “Reazione a Catena”, il preserale dell’estate di Rai1 in onda dal lunedì al venerdì alle ore 18.45. Per la tredicesima edizione del seguissimo game show la prima novità riguarda la conduzione affidata quest’anno a Marco Liorni.

Il conduttore, reduce dal successo di Italia Si, è pronto a confrontarsi con la prima volta con un quiz.

“Una scelta arrivata dopo una “L’anno scorso sentivo l’esigenza di qualcosa di più leggero, dopo 7 anni di Vita in diretta, e già Italia sì lo è perché abbiamo due-tre storie più serie su dieci. Chiaro che qui c’è la voglia di sorridere sempre, entri in studio e subito ti viene il sorriso” ha detto Liorni durante un’intervista rilasciata a Leggo.

Reazione a Catena, il format

Rispetto alle precedenti edizioni non cambia il format del programma. Il quiz del preserale di Rai1 conferma nell’associazione logica di parole la sua formula vincente. Non solo, i concorrenti dovranno mettersi alla prova tra intuito, prontezza e padronanza della lingua italiana.

Il successo di “Reazione a Catena” ha oramai superato i confini televisivi. Il programma che, ricordiamo andrà in onda dal 3 giugno fino al 22 settembre, non è solo televisivo, ma anche cartaceo. Da diversi anni, infatti, esiste la rivista settimanale con cui i telespettatori possono confrontarsi e mettersi alla prova diventando protagonisti.

“Reazione a Catena”, giunto alla sua tredicesima edizione, si conferma un gioco leggero, fresco, che consente a tutti di mettersi alla prova scoprendo o in alcuni casi riscoprendo curiosità sulla lingua italiana spingendo i concorrenti in studio e i telespettatori da casa ad una sorta di “ginnastica mentale” che “rinfresca la mente”.

Il Raddoppio a Reazione a Catena

L’edizione 2019 del programma estivo di Rai 1 introduce una novità, cioè quella de’ il raddoppio nell’Intesa Vincente. Cos’è nello specifico il “raddoppio”? il giocatore al centro oltre ai tre “passo” da giocarsi (qualora fosse in difficoltà nel rispondere ad un quesito) avrà anche due “raddoppio” da usare nelle pause tra una parola e l’altra.

I suoi due compagni dovranno fargli indovinare una parola molto più difficile o un insieme di più parole. Se la risposta sarà azzeccata frutterà due punti, se sarà sbagliata toglierà due punti.

Come partecipare a Reazione a Catena

Chiunque volesse mettersi alla prova e partecipare come concorrente può farlo collegandosi al sito: www.rai.it/raicasting e www.reazioneacatena.rai.it

Avatar for Emanuele Ambrosio
Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here