Raz Degan, in rotta con Mediaset. Salta Surviving Raz, al suo posto Surviving Africa

Raz Degan

Pochi giorni fa vi avevamo anticipato la notizia dell’arrivo nel prossimo autunno di un nuovo reality show su Italia 1: Surviving Raz.

Era stato annunciato durante la presentazione dei prossimi palinsesti Mediaset agli addetti ai lavori ed agli investitori pubblicitari, nel corso della cerimonia che si era svolta a Cologno Monzese il 26 giugno. Rileggete cliccando QUI l’articolo.

Successivamente ne avevamo parlato anche in un altro articolo in cui si spiegava il meccanismo e la struttura del nuovo reality.

Leggi anche: Surviving Raz, il ritorno di Raz in tv con un reality tutto suo

Ora tutto cambia, Mediaset fa retromarcia di colpo. Surviving Raz non ci sarà.

Il dietrofront di Mediaset a Survinvg Raz

Sull’onda del successo ottenuto da Raz Degan dopo la vittoria all’Isola dei Famosi e dati i larghi consensi ottenuti dal pubblico, Mediaset pareva voler puntare ancora su di lui. Lo aveva perciò promosso a conduttore affidandogli un reality show che però fosse totalmente affine alla sue corde.

Anche il titolo scelto sembrava emblematico, con il nome di Raz a fare da sponsor a quello che si sarebbe dovuto vedere. Tutto pareva filare liscio. Raz insieme ad una schiera di vip si sarebbe dovuto recare in Africa e guidare il gruppo nella loro lotta alla sopravvivenza. Il modello avrebbe solo fatto da narratore, lui molto probabilmente non sarebbe stato coinvolto nella sfida quotidiana per cercare di resistere alle difficoltà del luogo.

C’era il nome, c’era il conduttore, c’era la rete ed anche il periodo in cui all’incirca sarebbe stato messo in onda ed allora cosa è successo?

I motivi dietro questa separazione non sono del tutto chiari, anche se le eminenze grigie della tv fondata da Silvio Berlusconi hanno parlato di visioni differenti sulla realizzazione del programma.

Forse il ribelle Raz ha fatto qualche bizza di troppo? Pare di no dalle parole dei dirigenti che hanno così commentato la rottura con Degan:

“avevamo visioni differenti e ci siamo separati, non ha fatto le bizze“.

Da Surviving Raz a Surviving Africa

Le domande si affollano. Forse Degan ha dato forfait? Ha cambiato idea all’ultimo minuto o è una scelta della rete di togliergli il reality?

Fatto sta che durante la presentazione ufficiale dei palinsesti a Montecarlo, Surving Raz non era più in scaletta sostituito da Surving Africa.

Così nulla da fare per Raz Degan per la conduzione di Surviving. Chissà se Mediaset, in futuro, avrà qualche altro progetto da affidargli o il rapporto con l’attore israeliano cessa definitivamente, almeno per il momento.

Certo è che Raz Degan, pur con il suo carattere così particolare ma vero, avrebbe rappresentato una garanzia di successo per la rete, soprattutto in un reality di tale genere.

Chissà se Italia1 avrà fatto la scelta giusta, solo il tempo lo dirà…

CONDIVIDI
Articolo precedenteFabio Rovazzi: nuovo step. Debutterà al cinema, protagonista di un film
Prossimo articoloGuida ai programmi tv e film in seconda serata sul DTT | Venerdì 7 luglio 2017
mm
Sono una mamma felice di una splendida bimba che sta cercando di fare della mia passione un mestiere. Mio papà faceva il giornalista ed io sono sempre cresciuta in mezzo alla carta stampata, all'odore dell'inchiostro. La curiosità è una delle mie caratteristiche e mi spinge ad addentrarmi all'interno di ogni ambito, per il gusto di sapere. Mi piace scrivere su svariati argomenti, pur prediligendo il gossip. Abito a Parma, città che amo e da vera emiliana amo ridere e stare in compagnia. Buona lettura con i miei articoli!