Rai Uno: Estate in diretta, arriva Benedetta Rinaldi? Ottimi risultati per La vita in Diretta, Eleonora Daniele saluta da Storie Vere

Proviamo a fare un piccolo bilancio sulle trasmissioni di punta di Rai Uno in chiusura ed in partenza in questi giorni. Certamente la Rai sta vivendo una stagione molto difficile, legata a malumori, addii di conduttore e dirigenti.

Anche la programmazione dei palinsesti pare averne risentito, visto la situazione confusa che regna ad Estate in Diretta.

Estate in Diretta: Benedetta Rinaldi per Mia Ceran?

benedetta rinaldi

Il contenitore pomeridiano che dovrà sostituire La Vita in Diretta ha vissuto un periodo non certo semplice, pur non essendo ancora iniziato. Dapprima è stata rinviata la data della messa in onda della prima puntata, fissata per il 12 giugno e spostata al 19, causa studio non ancora pronto, hanno motivato in Rai.

Poi si è scoperto tramite voci di corridoio che il problema forse risiedeva nella mancata designazione della presentatrice da affiancare al giornalista Paolo Poggio, già confermato.

La candidata numero 1, Mia Ceran, si dice in Rai che avrebbe fatto alcune richieste prima di firmare il contratto. Queste non avrebbero trovato soddisfazione e pertanto tutto sarebbe saltato.

QUI potete rileggere l’articolo completo sulla situazione incerta dell’Estate in Diretta.

Ora le ultime da Via Mazzini, darebbero certo l’arrivo all’Estate in Diretta di Benedetta Rinaldi, volto già noto al pubblico Rai e forte di una esperienza già maturata.

Pick up: da Benedetta Rinaldi a Metis Di Meo

Potrebbe dunque essere lei la designata per il pomeriggio di Rai Uno. L’unico dubbio riguarda la duplice conduzione che la Rinaldi dovrebbe affrontare. Ovvero la giornalista andrebbe in onda su Rai Uno alle 11,05 dal 12 giugno con Pick Up, assieme al Professor Umberto Broccoli.

Pick Up – Storie a 45 giri in onda subito dopo Quelle Brave Ragazze racconterà in ogni puntata un anno di storia, spaziando dalla politica alla tv, dalla scienza allo spettacolo, dallo sport al teatro.

Come potrebbe conciliare le due conduzioni, seppure in orari differenti? Soluzione trovata!

Metis Di Meo, l’ex inviata di Storie Vere, UnoMattina e A Conti Fatti, ha postato sui social una dichiarazione che non lascia dubbi  presenza a Pick Up e contemporaneamente conferma la conduzione della Rinaldi ad Estate in Diretta.

Posso annunciare con piacere che domani alle 9,45 circa su Rai 1 presenterò questa nuova avventura, che condurrò con il Prof. Umberto Broccoli su Rai1. Tanta Musica dalla quale ci lanceremo nella storia, fra aneddoti, personaggi, curiosità e vicende del nostro paese”.

La Vita in Diretta: Marco Liorni 1 – D’Urso 0

marco liorni

Marco Liorni, costretto a proseguire la conduzione della Vita in Diretta oltre la data di chiusura prevista, ha avuto la sua rivincita.

Il programma che durante tutto l’anno ha sofferto in termini di ascolti la concorrenza di Pomeriggio 5, pare avere improvvisamente trovato la “svolta”.

Rimasto orfano alla conduzione del programma, dopo l’addio della collega Cristina Parodi che è andata in ferie il 2 giugno, non si è certo perso d’animo ed ha messo in evidenza tutta la sua indiscutibile professionalità.

Risultato: La Vita in Diretta ha acquisito una nuova linfa. Il ritmo è più veloce (non ci sono più i collegamenti tra un conduttore e l’altro, visto che in molte puntate, i due conduttori si trovavano in studi diversi) e Liorni ha mantenuto la stessa professionalità e sicurezza mostrata nelle settimane precedenti.

Il pubblico lo ha premiato, facendo crescere gli ascolti e lo share di conseguenza.

Marco Liorni è indiscutibilmente confermato alla conduzione del programma anche per la stagione prossima. Non così certo è che sia la Parodi ad affiancarlo, dai più indicata come prossima conduttrice di Domenica In.

E dunque chi potrebbe essere la nuova presentatrice de La Vita in Diretta?

Storie Vere: Eleonora Daniele saluta il suo pubblico, futuro a La Vita In Diretta?

eleonora daniele

La bionda Eleonora Daniele ha salutato il pubblico di Storie Vere venerdì 9 giugno, dopo una stagione soddisfacente. La conduttrice è molto amata dalla gente per la sua empatia e sensibilità, ma anche dalla dirigenza Rai.

La Daniele potrà dunque passare un’estate libera da impegni professionali, anche in vista del probabile matrimonio che i “rumours” indicano avverrà ad agosto.

Dopo tre mesi di riposo, la Daniele potrebbe dunque rientrare al lavoro alla conduzione di Storie Vere, come previsto. Ma dalle ultime indiscrezioni del “telemercato”, alla Daniele sarebbe stata fatta una proposta davvero allettante: la conduzione alla Vita in Diretta, in tandem con Marco Liorni.

E ciò sempre perché la Parodi approderebbe a Domenica In.

Insomma il solito miscuglio di notizie che fa ad aggrovigliare i fili, ed hai voglia a trovare il bandolo della matassa!

Noi continueremo a seguire il “telemercato” e tutte le sue notizie, vere o presunte, voi state collegati e continuate a seguirci!

CONDIVIDI
Articolo precedenteBianca Atzei rassicura I fan sulla salute di Max Biaggi
Prossimo articoloUna Vita anticipazioni fine giugno 2017: Mauro rinuncia all’amore
mm
Sono una mamma felice di una splendida bimba che sta cercando di fare della mia passione un mestiere. Mio papà faceva il giornalista ed io sono sempre cresciuta in mezzo alla carta stampata, all'odore dell'inchiostro. La curiosità è una delle mie caratteristiche e mi spinge ad addentrarmi all'interno di ogni ambito, per il gusto di sapere. Mi piace scrivere su svariati argomenti, pur prediligendo il gossip. Abito a Parma, città che amo e da vera emiliana amo ridere e stare in compagnia. Buona lettura con i miei articoli!