Estate in diretta: il mistero della ritardata partenza. Mia Ceran salta?

estate in diretta

I programmi televisivi sono quasi tutti giunti al capolinea e sono per lo più terminati. Un mistero però aleggia in Rai e riguarda Estate in Diretta ed il suo mancato inizio.

Il contenitore pomeridiano che prenderebbe il posto della Vita in Diretta nel pomeriggio di Rai Uno, aveva visto uno slittamento nella data di inizio dal 12 al 19 giugno adducendo la causa allo studio non ancora pronto.

Di conseguenza La Vita in diretta ha dovuto allungare oltre il termine la sua programmazione. Ciò ha costretto il conduttore Marco Liorni a traghettare la versione invernale della trasmissione fino alla versione estiva.

La sua compagna di conduzione, Cristina Parodi, invece ha già iniziato le ferie. Ha infatti salutato il pubblico lo scorso 2 giugno in un discorso che “sa” di commiato, visto che la conduttrice viene data come papabile per la prossima edizione di Domenica In (QUI potete rileggere l’articolo).

Estate in Diretta: conduttori in forse?

Mia Ceran

Le ultime indiscrezioni su Estate in Diretta  hanno del clamoroso. A meno di due settimane dall’inizio del programma, i due conduttori sarebbero in forse in quanto non ancora confermati.

Come ricorderete, alla guida del programma erano stati designati la giornalista Mia Ceran ed il collega Paolo Poggio. Mentre per quest’ultimo si tratterebbe di un esordio alla conduzione, per la Ceran sarebbe una ulteriore conferma visti suoi precedenti.

Pare che proprio la Ceran avrebbe avanzato alcune richieste che non avrebbero trovato soddisfazione, di conseguenza la sua conduzione sarebbe in forse. Per Poggio invece nulla da segnalare, pertanto la sua presenza dovrebbe essere certa.

D’altronde è strano che mentre per le altre due trasmissioni in partenza nella mattinata estiva di Rai Uno siano stati confermati i conduttori, mentre per il pomeriggio tutto aleggi nel vago.

Probabile anche che il caos seguito dalle dimissioni del DG Antonio Campo Dall’Orto possa aver influito sulle designazioni del cast di Estate in Diretta, visto il momento di transizione che si sta vivendo in Rai.

Uno mattina Estate e Quelle brave ragazze in partenza il 12 giugno

Ad oggi dunque i programmi che partiranno il prossimo 12 giugno saranno sicuramente quelli della mattinata.

Vedremo dunque Tiberio Timperi e la giornalista del Tg1 Valentina Bisti ad Uno Mattina Estate. Di seguito dalle 10,00 arriverà il nuovo programma Quelle brave ragazze, talk – show in cui quattro donne intratterranno il pubblico parlando un po’ di tutto, non solo del mondo femminile.

Alla guida troveremo Veronica Maya, Valeria Graci, Arianna Ciampoli, Mariolina Simone detta LaMario. Unico uomo del programma, Savino Zaba, in veste di inviato che darà vita ad un talent show molto particolare.

Aspettiamo di ricevere ulteriori conferme in merito alla conduzione di Estate in Diretta, anche perché la data di inizio si avvicina.

CONDIVIDI