Tale e Quale Show 2017: tutti i concorrenti, da Filippo Bisciglia a Federico Angelucci

Tale e Quale Show

La Rai ha ufficialmente reso noto chi sono i 12 concorrenti di Tale e Quale Show 2017. Chi c’è tra di loro? Sia Veri e propri Big della TV sia cantanti e attori di professione, ma anche ex partecipanti a talent e reality show targati Mediaset.

I concorrenti di Tale e Quale Show 2017

E’ infatti questo l’elenco diffuso da mamma Rai con i nomi e i cognomi di tutti concorrenti di Tale e Quale Show 2017, la nuova edizione dello show di Rai 1 che da venerdì 22 settembre tornerà in diretta dagli studi Dear di Roma con Carlo Conti conduttore.

Valeria Altobelli

Sul suo profilo Twitter, è la stessa Valeria Altobelli a definirsi presentatrice, modella e attrice. La Altobelli, infatti, anche di recente è stata protagonista in TV, essendo lei nel cast del programma di Rai 1 Top – Tutto quanto fa tendenza.

Edy Angelillo

Attrice di cinema, fiction e teatro, Edy Angelillo ha debuttato in TV nel 1979 come ‘ragazza del mese’ a Domenica In. Successivamente Edy Angelillo ha affiancato Pippo Baudo nella conduzione del Festival di Sanremo 1979 e, negli ultimi anni, ha anche recitato in varie fiction RAI.

Federico Angelucci

Forse qualcuno per un po’ si è chiesto: ‘Che fine ha fatto?’. Beh, ora Federico Angelucci torna in TV con Tale e Quale Show. Non pochi, però, ricordano il cantante principalmente perché nel 2007 ha vinto la sesta edizione di Amici di Maria De Filippi.

Filippo Bisciglia

Oggi conduce Temptation Island su Canale 5, ma prima di adesso Filippo Bisciglia (che nella vita ha anche la passione per il canto) ha partecipato al Grande Fratello 2006, versione ‘normale’, classificandosi al secondo posto.

Marco Carta

Marco Carta ha vinto il Festival di Sanremo nel 2009 e, l’anno prima, è stato incoronato vincitore del talent show di Canale 5 Amici di Maria De Filippi. Nel 2016, invece, dopo vari album e nuove canzoni, ha anche preso parte a L’Isola dei Famosi Mediaset classificandosi sesto.

Mauro Coruzzi – Platinette

Mauro Coruzzi, più noto col nome d’arte di Platinette, il personaggio-drag queen da lui interpretato e ‘scoperto’ da Maurizio Costanzo, è un apprezzato conduttore radio-tv ed esperto di musica.

Ultimamente Coruzzi su Canale 5 è stato anche membro della giuria di Selfie – Le cose cambiano con Simona Ventura e, prima ancora, su Rai 1 tra i concorrenti Ballando con le stelle con Milly Carlucci.

Claudio Lippi

In TV sin dagli anni ’70, ancora oggi Claudio Lippi viene apprezzato come bravo conduttore di Buona Domenica di tanti altri programmi di successo nel periodo anni ’90-2000 e non solo.

Ora Claudio Lippi parteciperà sì al programma di Conti, ma di fatto passando da giurato della trasmissione, qual è stato in passato, a concorrente che riceverà a sua volta giudizi dai membri della giuria di quest’anno.

Alessia Macari

Irlandese di origini, qui in Italia Alessia Macari è diventata popolare principalmente per il ruolo di ‘Ciociara’ nel programma di Paolo Bonolis, Avanti un altro, e poi per aver vinto la prima edizione ‘tricolore’ di Grande Fratello VIP.

Benedetta Mazza

Benedetta Mazza, quinto post a Miss Italia 2008, in TV è stata prima ‘valletta’ a L’Eredità dal 2009 al 2011 e poi concorrente nell’edizione 2016 di Pechino Express. Oggi la Mazza lavora come attrice, conduttrice e anche come modella.

Piero Mazzocchetti

Cantante di professione, Piero Mazzocchetti ha partecipato al Festival di Sanremo 2007 arrivando terzo con la canzone dal titolo Schiavo d’amore. Ora, tra le altre cose, Mazzocchetti dirige anche un’accademia di canto lirico.

Annalisa Minetti

Cantante ed atleta paralimpica, Annalisa Minetti ha fatto parlare di sé Miss Italia 1997 e, successivamente, ad un Festival di Sanremo che ha vinto col brano Senza te o con te. Inoltre, nel 2012 la Minetti ha anche conquistato la medaglia di bronzo nei 1500 metri nelle paralimpiadi di Londra.

Donatella Rettore

Cantante di successo – si stima abbia venduto oltre 16 milioni di dischi tra Italia ed Estero -, nel corso della sua carriera Donatella Rettore ha preso parte a quattro Festival di Sanremo, vari Festivalbar e nel 2004 è stata anche tra i concorrenti del reality show La Fattoria.

Insomma, a voler per forza passare ai raggi X le identità dei 12 concorrenti prescelti per questa edizione 2017 di Tale e Quale Show sembra quasi possibile ‘scomporre’ il cast di quest’anno in almeno tre sotto-gruppi:

  • Big TV
  • (ex) Amici di Maria De Filippi
  • Altri personaggi famosi.
mm
Nasco il 26 maggio 1992 in provincia di Caserta. Laureato in Scienze e tecniche psicologiche all'Università degli Studi di Napoli "Federico II", mi interessa tutto ciò che ruota attorno a TV, Web e nuovi media. Nel 2010 divento ufficialmente blogger fondando "Fuori dal Comune Castelvenere", primo blog di notizie locali e opinioni realizzato interamente da ragazzi. Dal 2011 in poi ricopro il ruolo di redattore presso "Corriere del Sannio", una delle prime testate giornalistiche online della provincia di Benevento. Nel 2013 collaboro con "DavideMaggio.it", testata riconosciuta "Miglior sito TV" ai "MIA 2016". Dal 2013 al 2017 sono Web Content Editor per "Trilud s.p.a", scrivendo di Cultura, Televisione e Spettacoli per il network "NanoPress" e "Televisionando". Attualmente collaboro con "SuperGuida TV", raccontando i fatti televisivi più importanti dal punto di vista del telespettatore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here