Tale e Quale Show: giuria ancora in altomare, confermata solo la Goggi

Tale e Quale Show
Carlo Conti, conduttore di Tale e Quale Show

Il 22 settembre ritornerà Tale e Quale Show, la trasmissione di successo condotta dal super conduttore Carlo Conti e che da diversi anni appassiona il pubblico del venerdì sera di Rai Uno.

Da tempo fervono i preparativi per la nuova edizione del talent firmato Conti studiando nuove idee per stupire il pubblico con le performance, i trucchi, gli effetti che lo caratterizzano. Anche noi abbiamo seguito da vicino i provini dei tanti personaggi che si sono avvicendati negli studi De Paolis in Roma, ma ad oggi non vi sono ancora certezze sul cast.

Il cast di Tale e Quale Show 2017

Nel corso del tempo si son visti transitare presso gli studi Platinette, Filippo Bisciglia, Manuela Villa, Alessia Magari, Donatella Rettore, Federico Angelucci, Marco Carta, Annalisa Minetti ed altri ancora.

Le scelte sono ancora in corso da parte degli autori del programma, ma paiono certi Carta, Angelucci, Platinette e la Rettore. Presto comunque arriverà l’ufficialità sui nomi dei dodici concorrenti, dato che il 22 settembre si avvicina.

Leggi anche: Gli ultimi nomi per i provini. Mario Serpa opinionista al GF?

La giuria di Tale e Quale Show ancora in bilico 

loretta goggi

Se i nomi dei concorrenti sono ancora in forse, la giuria non pare messa meglio. È stato lo stesso Carlo Conti a rivelare in una intervista a Sorrisi e Canzoni che ancora non si sono scelti i nomi dei giurati per la prossima edizione.

Tutti in forse, tranne una: Loretta Goggi. L’attrice è l’unica giurata confermata e la cui presenza è certa nella prossima edizione. Di lei, Conti ha detto:

Loretta Goggi, regina assoluta del programma, ci sarà. È un elemento fondamentale.

La simpatia e la professionalità della Goggi hanno dunque conquistato Conti, tanto da renderla una colonna portante della giuria (la Goggi è presente fin dalla prima edizione del programma).

Ancora invece non si sono scelti i nomi affiancare alla Goggi, ha rivelato Conti. Pare che la giuria sarà un mix tra conferme e ritorni a giudicare dalle parole di Conti:

Accanto a Loretta Goggi potrebbero esserci dei ritorni”, Christian De Sica, Gigi Proietti, Enrico Montesano, Claudio Lippi e Claudio Amendola sono tutti fuoriclasse che hanno fatto parte del programma e sempre ne faranno parte. Può darsi che qualcuno ritorni, un altro vada via… il programma è modulare, in questo senso”.

Da indiscrezioni, pare che ad affiancare la Goggi potrebbe esserci Enrico Montesano, resta da definire dunque chi si siederà sulla terza seggiola rimasta libera.

Chi la spunterà tra Claudio Amendola e Christina De Sica?

Dunque, ricapitolando la giuria sarà composta da Loretta Goggi, Enrico Montesano ed uno tra Christian De Sica e Claudio Amendola.

L’ago della bilancia parrebbe pendere verso De Sica, dato che Amendola avrebbe recentemente dichiarato di avere una agenda fitta di impegni tra cinema, fiction teatro.

De Sica, attualmente alle prese con le riprese del film Poveri, ma ricchissimi in quel di Roma (anche Enrico Brignano nel cast con lui), ha dichiarato di essere stato contattato per Tale e Quale Show.

Lasciai il programma perché stavo girando un film ai Caraibi, il motivo era quello, non altri.

Mi è arrivata una proposta, ma non lo so ancora… Non ho capito ancora se è vero o no… nel senso che finché non ci stai nello studio, non si sa mai come va a finire!.

Dunque nessun alterco alla base dell’abbandono di De Sica dalla giuria di Tale e Quale Show, ma solo impegni lavorativi. Tutto ciò fa dunque presagire che accanto alla Goggi ed a Montesano, in giuria si siederà proprio De Sica.

E voi, che ne pensate? Vi piace questa ipotetica composizione della giuria di Tale e Quale Show? Chi preferireste tra Amendola e De Sica? Fatecelo sapere se vi va nei commenti.

CONDIVIDI