Popolo Sovrano e Povera patria si spostano: ecco come cambia il palinsesto di Rai 2

Popolo Sovrano

Rai 2, Popolo Sovrano e Povera patria si spostano: ecco come cambia il palinsesto e quando vanno in onda i due programmi

Alla fine la decisione è arrivata. Oggi Rai 2 ha comunicato in via ufficiale che i due programmi Popolo Sovrano e Povera patria si spostano, producendo anche qualche cambio nel palinsesto della rete.

Il programma della Rai, condotto da Alessandro Sortino, Eva Giovannini e Daniele Piervincenzi, lascia infatti la prima serata del giovedì e si sposta ufficialmente al venerdì in seconda serata.

Lo precisa la stessa Tv di Stato in una nota, secondo cui la trasmissione si trasformerà in un “programma di inchieste condotto da Daniele Piervincenzi“. Questa la scelta, dopo gli ascolti registrati al debutto e non solo.

Popolo Sovrano, ricordiamo, era approdato nel prime time di Rai2 lo scorso 14 febbraio 2019. Data in cui in tv era, infatti, partita la nuova “versione”di Nemo, il precedente talk condotto da Enrico Lucci in onda proprio il giovedì sera.

Povera Patria cambia giorno: dal 1 aprile 2019 il programma di Rai 2 verrà trasmesso il venerdì sera in seconda serata

Quest’oggi la Rai ha ufficializzato che: anche Povera patria cambia giorno di messa in onda. Dal 1 aprile 2019, infatti, il programma di Rai 2 condotto da Annalisa Bruchi verrà trasmesso il lunedì in seconda serata.

Finora, il programma era andato in onda il venerdì sera intorno alla mezzanotte. A febbraio 2019 si era anche deciso di cambiare nome, passando dall’originario Night Tabloid al più recente titolo.

Carlo Freccero, Rai 2 avvia la riprogrammazione del palinsesto: “Prodotti forse penalizzati da concorrenza di altri talk”

Infine, a proposito di Popolo Sovrano e Povera Patria, nella nota diffusa dalla Rai si annuncia pure una “riprogrammazione” del palinsesto di Rai 2. E queste, in merito ai due talk spostati, le parole dell’attuale direttore di rete, Carlo Freccero:

(…) questi prodotti – fa sapere Freccero, anche dopo le recenti frecciatine a Bruno Vespa e Porta a Porta su Rai 1 – forse all’inizio sono stati penalizzati dalla concorrenza di altri talk molto affermati.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here