Photoshow, su Rai 3 Alberto Matano debutta con un nuovo programma: i primi ospiti

photoshow matano

Photoshow, su Rai 3 Alberto Matano debutta con un nuovo programma: la prima puntata in onda sabato 16 febbraio 2019

Dopo Sono Innocente, da sabato 16 febbraio 2019 il giornalista Alberto Matano torna su Rai 3 con Photoshow. L’inedita trasmissione del servizio pubblico, infatti, debutta stasera in seconda serata, poco dopo una nuova puntata di Presa Diretta.

Sicura “scommessa” televisiva del canale culturale della TV di Stato, il nuovo programma della Rai – il cui titolo forse non a caso ricorda il più “famoso” Photoshop – si pone l’obiettivo di usare le foto per raccontare la realtà e anche ciò che i media non dicono.

Così, in uno studio semicircolare, il conduttore del Tg1 delle ore 20.00 interagisce con pubblico, esperti ed ospiti, tra filmati, collegamenti all’estero e diversi momenti dedicati alle immagini:

  • “foto petalosa” (la foto della settimana, a fine puntata scelta anche dai telespettatori tramite Instagram e inviata idealmente nello spazio);
  • “foto che parla da sola” (perché immediata, eclatante);
  • “foto fake” (un falso o un elemento virale non troppo veritiero);
  • altre foto, video e storie raccolte dai social per dare il giusto peso ai vari argomenti d’attualità.

Photoshow, tra gli ospiti della nuova trasmissione della Rai Pippo Baudo, Sonia Bergamasco e Cinzia Leone. Nel cast anche Francesco Vezzoli

Da bravo e bel conduttore di Photoshow, Alberto Matano anticipa anche quali sono i primissimi ospiti della nuova trasmissione di Rai 3. Questi i nomi di coloro che vediamo già in azione nella prima puntata in onda oggi tra le ore 00.25 e l’1.15.

Le puntate in tutto dovrebbero essere sette, ma ad aprire questa prima edizione del nuovo night show sono personaggi davvero molto famosi se parliamo di una neo nato mini spettacolo trasmesso in seconda serata.

Stiamo parlando di: Pippo Baudo, di recente ospite sul palco del Festival di Sanremo 2019; Sonia Bergamasco, ora su Rai 1 con i nuovi episodi de Il Commissario Montalbano; infine Cinzia Leone, reduce dal successo de La Tv delle Ragazze con Serena Dandini.

Compito degli ospiti, oltre ad interagire col pubblico in studio, è anche quello di fare i conti con una gallery di fotografie che li riguarda; delle interviste fotografiche che danno una svolta social significativa alle chiacchierate coi vip di turno in studio.

Per il resto, nel cast c’è anche Francesco Vezzoli, l’apprezzato artista di origini bresciane, insieme alla “Photostar” (una protagonista carismatica del mondo dello spettacolo e della cultura) e alla figura di un “Esperto” (nel primo appuntamento il sociologo Massimiliano Panari).

Come vedere in streaming Photoshow

Ricordiamo, infine, che per vedere in streaming il programma Photoshow ci sono due modi: collegarsi su www.raiplay.it/dirette/rai3 (per il live streaming durante la messa in onda) oppure su www.raiplay.it/programmi/photoshow (per lo streaming on demand). La trasmissione è anche su Instagram grazie all’account ufficiale @photoshowrai3.

mm
Classe 1992, campano. Nel 2019 torno nel team di "Superguida tv" dopo la precedente esperienza del 2017 e dopo varie collaborazioni con altri siti di televisione: "Gossip e tv" (2018); "Nanopress"/"Televisionando" (2013 - 2017); "Davide Maggio" (2013). Dopo aver mosso i primi passi come giornalista e blogger grazie a "Corriere del Sannio" e "Fuori dal comune Castelvenere", nel 2014 conseguo anche la laurea in Scienze e tecniche psicologiche all'Università degli Studi di Napoli "Federico II". Per info e comunicati stampa puoi scrivermi a questo indirizzo e-mail: [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here