Pechino Express: chi sono i concorrenti della prossima edizione? Scopriamolo!

Pechino Express 2017

Sesta stagione del reality show che porta i concorrenti in giro per il mondo in autostop, Pechino express e che è prossimo alla partenza su Rai 2.

Data di inizio il 13 settembre in prime time, per una edizione che viaggerà lungo l’Oriente, dopo due ambientate in Sud America.

Sottotitolo del programma sarà Verso il Sol Levante e vedrà i concorrenti impegnati a percorrere le strade del Giappone, Taiwan e Filippine.

Partenza da Pagbilao nelle Filippine, passaggio per Taiwan, per poi arrivare a Tokio. Le riprese della sesta edizione di Pechino Express sono iniziate il 5 maggio 2017 a Manila.

Pechino Express: quanti km a piedi ogni giorno!

Le dieci coppie protagoniste a Pechino Express, si cimentano in una gara che li porta a percorrere anche fino ad 8000 km totali prima di arrivare al traguardo. La particolarità sta nel fatto che ogni coppia non può che farlo principalmente camminando. Lo spirito di adattamento e di avventura giocano un ruolo fondamentale per il proseguo del cammino.

Spesso i concorrenti hanno da vedersela con luoghi impervi, strade in salita ed ambienti alquanti discutibili igienicamente parlando. Oltre poi a doversi districare con la lingua locale, problema non indifferente per raggiungere un luogo o per trovare un giaciglio su cui passare la notte.

Da regolamento ogni concorrente ha a disposizione una dotazione minima contenuta in uno zaino ed un euro al giorno in valuta locale con cui dovrà soddisfare i suoi bisogni primari.

Le coppie non possono utilizzare il denaro per pagare i mezzi di trasporto, anche se possono farsi pagare il biglietto di un mezzo pubblico da parte degli abitanti della zona.

Sono poi previsti durante il cammino varie missioni da superare per poi poter avanzare nel cammino ed altri handicap che possono rendere la gara ancora più dura.

pechino

Pechino express: sempre lui a condurre!

Conduttore fin dal 2013, lo stravagante Costantino Della Gheradesca, personaggio folk che riesce a rendere comica ogni situazione con quell’ironia sottile che lo caratterizza.

Elegante, stiloso nel vestire e molto british nel modo di essere, di famiglia nobile (discende dal Conte Ugolino di dantesca memoria), è uno dei personaggi più particolari che circolino nell’universo televisivo.

Originale nel senso di innovativo, ma anche eccentrico, quasi freak nel suo voler essere impenitentemente fuori dagli schemi.

Su di lui incombono il peso di una nobiltà decaduta, di anni passati facendo uso di droghe e di una omosessualità mai celata, insomma una identità davvero ingombrante da sorreggere.

Costantino però ha le spalle larghe e riesce ad essere serio anche se in realtà non lo vuole essere.

Dotato di una parlantina svelta, di idee lucide sui meccanismi della tv, della politica e dalla cultura finisce per risultare gradevole anche senza volerlo.

Pechino Express: ecco le otto coppie in gara

pechino Express concorrenti

Detto del programma e del conduttore, scopriamo dunque chi sono i personaggi che prenderanno parte alla prossima edizione di Pechino Express.

  • GLI AMICI: Alice Venturi (27 anni) nota per i video di makeup su YouTube (il canale è AlicelikeAudrey) e per i consigli di trucco a Detto fatto; Guglielmo Scilla (29 anni) meglio conosciuto con lo pseudonimo di Willwoosh è tra i più seguiti youtuber italiani, sbarcato poi a Radio Deejay, al cinema ed alla tv (Baciato dal sole).
  • LE CAPORALI: Antonella Elia (53 anni) veterana della tv, già vincitrice dell’edizione del 2012 dell’Isola dei famosi; Jill Cooper (48 anni) esperta di fitness e insegnante ad Amici.
  • LAS ESTRELLAS: Olfo Bosé (37 anni), nipote di Miguel,ed ex concorrente di SupervivientesesRafael Amargo (42 anni) parente del celebre scrittore Garcia Lorca, ma anche giudice di Ballando con le stelle nell’edizione 2012 .
  • FIGLIA E MATRIGNA: Eugenia Costantini (35 anni) attrice figlia di Laura Morante e del regista Daniele Costantini; Agata Cannizzaro (56 annil) attuale compagna del padre.
  • LE CLUBBER: Valentina Pegorer (26 anni) modella e conduttrice di Occupy su Deejay Tv; Ema Stokholma (33 anni) dj che ha lavorato per MTV, Radio 2 e Rai “.
  • GLI EGGER: Cristina Vittoria Egger Bertotti (48 anni) conosciuta come Gran Dama della Real Casa di Savoia ; Alessandro Egger (25 anni) attore e modello.
  • I MASCHI: Francesco Arca (37 anni) ex tronista ora attore affermato; Rocco Giusti (31 anni) anche lui attore di varie fiction soap.
  • I MODAIOLI: Marcelo Burlon (40 anni) pr con una propria casa di moda; Michele Lamanna (31 anni) produttore e videomaker per marchi di moda e siti web.

Pochi i personaggi noti al grande pubblico a parte l’Elia, Arca e la Cooper. Gli altri sono conosciuti magari solo da una nicchia di persone, ma questa rappresenta sicuramente per loro l’occasione adatta per prendere visibilità.

Attendiamo il via ufficiale alla gara di Costantino Della Gherardesca il 13 settembre per vederli tutti all’opera.

Voi continuate a seguire Superguida Tv. STAY TUNED!

CONDIVIDI