Palio di Siena 2017, Rai 2 lo racconta in diretta con Annalisa Bruchi

Palio di Siena 2017

Evviva. Il Palio di Siena 2017 si potrà vedere in TV. La Rai, più precisamente Rai 2, lo racconterà in diretta con il commento dei giornalisti Annalisa Bruchi e Maurizio Bianchini. Ma ci saranno anche contributi video e interviste.

Dove vedere il Palio di Siena 2017 in TV e in streaming

Diretta su Rai 2

L’inizio della diretta TV che RaiDue dedica al Palio di Siena 2017 è, dunque, fissato per oggi, mercoledì 16 agosto.

Il collegamento con Piazza del Campo si aprirà alle ore 18.15 e si chiuderà alle 20.00. Questi gli orari del caso da ricordare.

Streaming su RaiPlay

Per chi, invece, non vorrà o non potrà guardare il Palio in televisione, l’alternativa è RaiPlay. La Rai, infatti, metterà a disposizione degli utenti la diretta live streaming dell’evento: sarà attiva contemporaneamente alla messa in onda su Rai2.

Il Palio di Siena 2017 su Rai 2 con Annalisa Bruchi

Del resto, l’evento sul piccolo schermo ha come addetti ai lavori tutti senesi doc. Sono, infatti, senesi sia i conduttori Annalisa Bruchi e Maurizio Bianchini, quest’ultimo voce storica del Palio in TV, sia il regista Riccardo Domenichini.

Proprio a loro, per quanto compete, sarà affidata la telecronaca del Palio di Siena 2017 in programma per oggi, mercoledì 16 agosto nel preserale di Rai2, fascia oraria che anticipa la messa in onda del TG di rete.

Tra l’altro, in una nota la Rai fa sapere che il commento sarà arricchito da interviste e contributi video, tutti volti al racconto della sfida tra le contrade, sin dal momento dell’assegnazione dei cavalli e fino ai nomi dei vincitori.

Il premio – spiega la stessa Rai in un comunicato ufficiale diramato dall’azienda – sarà il drappellone di seta tradizionalmente dedicato alla Madonna Assunta in cielo che verrà portato nella Cattedrale dai contradaioli vittoriosi.

mm
Classe 1992, campano. Nel 2019 torno nel team di "Superguida tv" dopo la precedente esperienza del 2017 e dopo varie collaborazioni con altri siti di televisione: nel 2018 "Gossip e tv", dal 2013 al 2017 "Nanopress"/"Televisionando", nel 2013 "Davide Maggio", etc. Nel 2014, dopo aver mosso i primi passi come giornalista e blogger grazie a "Corriere del Sannio" e "Fuori dal comune Castelvenere", conseguo anche la laurea in Scienze e tecniche psicologiche all'Università degli Studi di Napoli "Federico II". Per info e comunicati stampa puoi scrivermi a questo indirizzo e-mail: [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here