Ora o mai Più: la seconda puntata del talent di Amadeus lo vince nuovamente Lisa

Ora o mai piu - Rai - Amadeus

Ora o mai Più:anche la seconda puntata del talent musicale di Amadeus lo vince la cantante calabra Lisa.

E’ partito con il botto il nuovo programma condotto da Amadeus in onda ogni venerdì sera in prime time su Rai 1.

La prima puntata del talent musicale ha realizzato un boom di ascolti che ha registrato uno share pari al 23% incollando allo schermo quasi 5 milioni di italiani.

Ora o Mai Più: il talent musicale sul filo dei ricordi

Ha debuttato lo scorso venerdì 8 giugno e le critiche sono state più che positive. Anche i consensi del pubblico fanno sperare che gli 8 artisti in gara, vecchie glorie della musica, possano avere di nuovo quella ribalta che inseguono da tempo.

Ora o Mai Più: Lisa vince la prima puntata

La volta scorsa, a vincere la prima puntata è stata Lisa, la cantante calabra che a causa di un tumore al cervello ha dovuto allontanarsi dalle scene per un bel po’ di anni.

Il coach a cui è stata abbinata è Marco Masini che con il brano “Ti Innamorerai” hanno conquistato i voto dei coach e del pubblico in studio totalizzando il punteggio più alto della puntata. Ve ne abbiamo parlato qui.

Anche la  seconda puntata del 15 giugno di Ora o Mai Più incorona vincitrice Lisa

Dunque, anche il secondo appuntamento di venerdì 15 giugno è stato vinto da Lisa all’anagrafe Annalisa Panetta che ha convinto non solo la giuria, che le ha assegnato 53 punti ma anche il pubblico, totalizzando così 85 punti e riuscendo a sbaragliare gli altri suoi colleghi.

L’artista calabra, in team con Masini, ha prima interpretato il brano di esordio del cantautore toscano del 1990, “Ci Vorrebbe il Mare” e poi, entrambi,  si sono cimentati in una cover del grande Renato Zero, con “Cercami”. Standing Ovation per entrambe le esibizioni.

Ora O Mai Più: esibizioni altri artisiti dal secondo al quarto posto

Al secondo posto della classifica di gradimento troviamo l’energica Loredana Bertè che ha fatto un ottimo lavoro sul suo allievo Alessandro Canino: da timido e impacciato, lo trasforma  in un rocker niente male.

I due si cimentano nel brano “Il Mare D’Inverno” straordinario successo di Loredana e ottengono dalla Giuria 51 punti, sommati a quelli del pubblico si aggiudicano la seconda posizione. La Cover che interpretano è “Un diavolo in me” di Zucchero.

Al terzo posto si classificano invece Marco Armani e l’ex Pooh Red Canzian: i due interpretano  un famoso successo dei Pooh che vinse anche Sanremo, Uomini Soli e ottengono dalla Giuria un voto molto alto 54 punti.

La cover che eseguono è un omaggio allo straordinario Pino Daniele  “Yes I know my way” Standing Ovation, in onore a Pino!

Quarto posto per Fausto Leali in coppia con Francesca Alotta che ha sostituito Donatella Milani.

La Alotta e Leali si trovano immediatamente e l’amalgama delle due voci è perfetto: il brano che eseguono è “Mi Manchi” di Leali e la Cover che scelgono è il successo sanremese della Aleotta “Non Amarmi”, cantata all’epoca con Aleandro Baldi. Voto giuria 51

Ora o mai Più: dal quinto all’ottavo posto

Quinto posto per i Jalisse in coppia con Michele Zarrillo che si esibiscono con un brano del 1987 La notte dei pensieri. Voto della giuria 48. La Cover che reinterpretano a tre voci è L‘Essenziale di Marco Mengoni.

Massimo Di Cataldo con Patty Pravo conquistano la sesta posizione. In duetto si esibiscono con “Il Paradiso” e la cover che sceglie Massimo è Il Mondo di Gimmy Fontana. Voto giuria 46.

E’ un brano legato al padre con cui cantò nel lontano 1996 in una trasmissione di Raffaella Carrà, di cui mandano una clip. La commozione era palpabile , e cantare dopo una botta nello stomaco del genere non deve essere stato semplice per il nostro Massimo. Chapeau.

View this post on Instagram

Is now or never … Santo Elvis #oraomaipiù

A post shared by Massimo Di Cataldo (@massidicataldo) on

 

  • Stefano Sani con Marcella Bella si aggiudicheranno il settimo posto. In coppia cantano “Io domani” brano meraviglioso dell’artista siciliana, e la cover affidata a Stefano Sani è “Il mio regalo più grande” di Tiziano Ferro. Voto giuria 48
  • Infine, Valeria Rossi in coppia con Orietta Berti conquistano, l’ottavo posto della classifica di gradimento della seconda puntata con il brano “Quando l’amore diventa Poesia” e la cover “la Notte di Arisa. Voto giuria 42

I voti della giuria, ovviamente sommati a quelli del pubblico hanno decretato la classifica finale!

Ora o mai Più: lutto per Patty Pravo, morta la madre

Intanto vi informiamo e facciamo le nostre più sentite condoglianze a Patty Pravo che martedì 12 giugno ha perso al mamma Bruna Caporin di 91 anni.

Viveva a Marne di Martellago, in provincia di Venezia. Nel pomeriggio di mercoledì 13 giugno si sono tenuti i funerali.

Potrebbe interessarti: gli ascolti di ieri sera del programma di Amadeus.

mm
Mi piace leggere, seguire tv, cinema, spettacolo, gossip, politica, e mi piace sognare... Amo tutto ciò che è latino/americano infatti via web seguo programmi americani e argentini.Odio le persone invadenti e stupide, ipocrite e bigotte, cattive e invidiose .Che non ti guardano mai negli occhi perchè sono impegnate a guardare altrove, magari ad imparare a memoria i vestiti che indossi. Quelle che ti interrompono mentre parli e che pensano che il mondo giri intorno a loro.. Quelle che pensano di sapere tutto, e di avere la verità in tasca. A quelli che si ammantano di luce e di saggezza, ma che in definitiva sguazzano nella loro m..... che, a loro dire, puzza meno di quella degli altri. Detesto l' ipocrisia in tutte le sue sfumature.Detesto la lealtà politica(non ve ne è nessuna) Amo le persone schiette, dirette, che non hanno paura di prendere posizione anche se risulta molto impopolare. Amo la sincerità, anche se fa male . Il rispetto, sopra ogni cosa è qualcosa di nobile e seducente che suscita un interesse immediato..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here