Ascolti tv ieri, Ora o mai più vs Le verità nascoste | Dati Auditel 8 giugno 2018

ora o mai piu - lisa

Cosa dicono gli ascolti tv di ieri, 8 giugno 2018? Su Rai 1 è andato in onda il programma musicale Ora o mai più, una sorta di ultima possibilità per vecchie glorie della musica che dopo aver toccato con mano, per un periodo seppur breve, il successo, sono caduti nel dimenticatoio. Come è andato il debutto di Amadeus alla conduzione del nuovo programma? Su Canale 5, invece, è andato in onda una nuova puntata de Le verità nascoste. La serie tv ha creato problemi all’ammiraglia Rai per quanto riguarda i dati Auditel? Altri programmi molti amati, però, hanno cercato di insidiare le due ammiraglie.

Ascolti tv ieri, 8 giugno 2018

RAI 1. La reunion dei cantanti di “ieri”, la rinascita artistica di chi ha passato gli ultimi vent’anni a fare un altro lavoro, magari in depressione, in un buco nero chiamato oblio. Ora o mai più unisce tutti gli ingredienti vincenti di un programma di successo: giudici di un certo spessore, concorrenti indelebili nella memoria del pubblico e un conduttore perfetto nei tempi e nel ritmo. Gli ascolti avranno premiato tutto ciò? Scopriamolo subito. La prima puntata di Ora o Mai più ha entusiasmato una media di 4.730.000 telespettatori per il 25% di share.

RAI 2. L’ultima puntata di Nemo – Nessuno escluso ha appassionato 940.000 telespettatori per 4.8 punti percentuali di share. Ospiti in studio: Cesare Bocci e Barbara Alberti.

RAI 3. La pellicola intitolata Così in terra è stata vista da una media di 611.000 telespettatori per il 3.8% di share.

RETE 4. Quarto Grado, il programma a cura di Siria Magri e condotto dal giornalista Gianluigi Nuzzi, ha informato una media di 1.047.000 telespettatori per 5.6 punti percentuali di share. Nuzzi si è occupato del caso riguardante la morte di Noemi Durini e dell’aggressione al giornalista Remo Croci. Oltre a ciò si è parlato della “coppia dell’acido” e di un cold case bolognese risolto grazie all’utilizzo di nuove tecniche molto sofisticate.

CANALE 5. La terza puntata de Le verità nascoste ha raggiunto una media di 1.725.000 telespettatori per 8.8 punti percentuali di share. La serie tv sta andando in onda quasi contemporaneamente con la Spagna. Protagonista della serie è la bella Paula Garcia che fa ritorno a casa dopo anni e anni dalla sua scomparsa. Nessuno pare, però, crederle o riconoscerla davvero.

ITALIA 1. Il nuovo episodio di Lethal Weapon ha conquistato una media di 1.083.000 spettatori per il 5.5% di share.

LA7. Il nuovo appuntamento con Propaganda Live ha portato a casa una media di 1.078.000 telespettatori per 6.3 punti percentuali di share. Ospiti di Diego Bianchi: Ray Gelato, Simona Maria Melani, Giovanni Floris, Constanze Reuscher e Paolo Celata.

Tv8. Alessandro Borghese e i 4 ristoranti hanno tenuto con il fiato sospeso una media di 494.000 telespettatori. Share pari al 2.4%. La sfida all’ultimo piatto continua a piacere ai telespettatori che però si sono innamorati della possibilità di Borghese di ribaltare o confermare il giudizio espresso dagli altri ristoratori.

NOVE. Fratelli di Crozza Best of Summer ha divertito 478.000 telespettatori per il 2.2% di share.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.