Ora o mai più, il nuovo talent musicale di Rai1

Ora o mai piu - Rai - Amadeus

Cresce l’attesa per la prima puntata di Ora o mai più, il nuovo talento musicale di Rai 1 che non è solo un programma di musica, ma molto di più

Tutto pronto per la prima edizione di “Ora o mai più“, il nuovo talent musical condotto da Amadeus in prima serata su Rai1. Durante la conferenza stampa, il programma è stato presentato come “non è solo un talento, non è solo un programma di musica, ma qualcosa di più“. Scopriamo allora cosa è davvero!

Ora o mai più programma Rai 1: quando inizia

Debutta venerdì 8 giugno 2018 alle ore 21.25 circa su Rai 1 il nuovo talent musicale “Ora o mai più“. Conduttore e padrone di casa sarà Amadeus a cui toccherà offrire a otto vecchie glorie della musica italiana la possibilità di tornare alla ribalta in prima serata su Rai 1.

La prima edizione del talent musicale è una vera e propria sfida per l’azienda di Viale Mazzini e sarà composta da quattro puntate in onda per quattro venerdì.

Il programma focalizza l’attenzione su otto cantanti che in un passato più o meno recente sono stati protagonisti della musica italiana. Otto artisti che hanno scalato le classifiche di vendita con un loro brano, ma che successivamente per motivi – professionali o semplicemente personali – sono finiti in una zona d’ombra del mercato discografico. Una zona da cui non sono più riusciti.

Per questo motivo partecipano a “Ora o mai più” per tornare alla ribalta e per avere la possibilità di tornare al grande pubblico e di cantare i loro successi. Tra tutti e otto i partecipanti alla fine ci sarà un solo vincitore, ma il talent musicale della Rai regalerà a tutti loro un ritorno di popolarità.

Ora o mai più su Rai 1: gli otto cantanti

Gli otto cantanti in gara della prima edizione di “Ora o mai più” sono:

  • Marco Armani
  • Alessandro Canino
  • Massimo Di Cataldo
  • I Jalisse
  • Lisa
  • Donatella Milani
  • Valeria Rossi
  • Stefano Sani.

A consigliarli ed aiutarli in questo ritorno alla popolarità ci saranno otto grandi artisti della musica italiana. Otto star che dovranno non solo sostenerli, indirizzarli, ma duetteranno con i concorrenti durante le varie puntate. Non solo, gli otto Maestri dovranno anche giudicare le performance di ogni singolo cantante in gara. Al loro giudizio verrà poi sommata la valutazione di 100 appassionati di musica presenti nello studio.

Ecco chi sono gli otto Maestri: Marcella Bella, Loredana Bertè, Orietta Berti, Red Canzian, Fausto Leali, Marco Masini, Patty Pravo e Michele Zarrillo.

Tutti gli artisti si esibiranno dal vivo supportati dalla grande orchestra diretta dal Maestro Leonardo De Amicis.

Quanto durerà Ora o mai più

In molti ci chiedono di sapere quante puntate sono previste per lo show musicale in onda su Rai 1. Stando a quanto in nostra conoscenza il programma dovrebbe andare in onda fino al 29 giugno 2018.

Ora o mai più, le parole di Amadeus

Per condurre la nuova sfida di Rai 1, Amadeus ha dovuto lasciare il quiz show di successo “L’Eredità“.

Una scelta sentita visto che il conduttore ha raccontato alla stampa di quanto anche lui ha vissuto un momento buio nella sua carriera: “Nessuno più di me può capire cosa significhi quando il telefono non squilla“.

Dopo aver lasciato l’Eredità – ha detto – ho avuto un periodo di buio totale: dalla popolarità sono passato al nulla, poi da Mezzogiorno in Famiglia ho ricominciato e ho avuto anch’io il mio Ora o Mai Più.

L’appuntamento con Ora o mai più è da venerdì 8 giugno in prima serata su Rai 1