Ascolti tv ieri, Ora o mai più vs Mondiali di calcio | Dati Auditel 15 giugno 2018

lisa ora o mai più

In molti aspettano i dati relativi agli ascolti tv ieri, venerdì 15 giugno 2018. Dopo l’ottimo esordio di settimana scorsa, infatti, come è andata la seconda puntata di Ora o mai più in onda su Rai 1 per la conduzione dell’amatissimo Amadeus? La contro-programmazione di Canale 5 era molto forte. Sull’ammiraglia Mediaset è andata in onda la sfida fra Portogallo e Spagna e successivamente la prima puntata di Balalaika. Hanno cioè debuttato Nicola Savino, Ilary Blasi e Belen Rodriguez con il nuovo programma dedicato ai Mondiali di calcio 2018.

Ascolti tv ieri, 15 giugno 2018

RAI 1. Valeria Rossi, I Jalisse e Lisa sono stati solo alcuni dei protagonisti di Ora o mai più che hanno tenuto i telespettatori incollati al teleschermo. Performance dopo performance, infatti, canzone dopo canzone, a sintonizzarsi su Rai 1 per la seconda puntata del programma condotto da Amadeus sono stati 3.709.000 spettatori pari al 20.7% di share.

RAI 2. The Gunman ha totalizzato 864.000 telespettatori. Share del 4.6%.

RAI 3. Il primo di otto appuntamento condotti da Paolo Mieli e dedicati ai grandi temi del 900 ha informato i telespettatori della terza Rete Rai sull’architettura e la propaganda fascista. Ad appassionarsi alla narrazione sono stati 761.000 telespettatori per uno share pari al 3.6%.

RETE 4. Le cause della morte di David Rossi, il capo della Comunicazione di Monte dei Paschi di Siena precipitato dalla finestra della sede della banca il 6 marzo 2013, sono un mistero ancora oggi. Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero, è tornato a parlare del caso accogliendo in studio Carolina Orlandi e Ranieri Rossi, rispettivamente figlia e fratello del dirigente. Successivamente il giornalista si è occupato anche della caso di Roberta Ragusa dopo la condanna, nei primi due gradi di giudizio, per omicidio volontario e occultamento di cadavere di Antonio Logli. La nuova puntata di Quarto Grado ha interessato 976.000 telespettatori per 5.9 punti percentuali di share.

CANALE 5. A Sochi la Spagna va sotto due volte ma ribalta con la doppietta di Diego Costa e il gran gol di Nacho. CR7 non demorde e realizza su punizione nel finale il gol che fissa il punteggio di una gara meravigliosa. La partita fra Portogallo e Spagna ha tenuto con il fiato sospeso 7.027.000 spettatori pari al 33.3% di share. A seguire Balalaika raccoglie 1.680.000 spettatori con il 10.4%.

ITALIA 1. Ormai appuntamento del venerdì sera, la serie tv americana Lethal Weapon ha appassionato una media di 890.000 telespettatori per 5.6 punti percentuali di share.

LA7. Diego Zoro e la sua squadra di lavoro si sono aggiudicati una puntata in più per parlare della situazione politica attuale che sembra essere particolarmente complicata. In studio si è parlato dei rapporti fra Italia, Francia e Spagna e del caso della nave Aquarius dirottata a Valencia dopo la chiusura dei porti italiani e il divieto di approdo di Malta. Propaganda Live ha quindi raggiunto 1.039.000 telespettatori per il 6.5% di share.

Tv8. Alessandro Borghese ha atteso l’ultimo secondo per confermare o ribaltare il giudizio dato dai quattro ristoratori presenti nel suo programma. A sfidarsi, nella prima puntata, sono stati chef provetti che portano la cucina italiana a Monaco. La nuova puntata di 4 ristoranti ha entusiasmato una media di 455.000 telespettatori per 2.2 punti percentuali di share.

NOVE. I migliori Fratelli di Crozza, la replica delle puntate dello show del comico ligure, ha fatto ridere 311.000 telespettatori per l’1.4% di share.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.