Massimo Giletti e Nicola Savino passano a Mediaset?

Massimo Giletti

Per organizzare la prossima stagione televisiva la RAI dovrà darsi da fare. A quanto sembra rischia di perdere alcune perle rare.  Tra qualche mese saranno presentati ufficialmente i palinsesti. Alcune chicche di gossip della rivista “Chi” rendono noto però che Massimo Giletti e Nicola Savino sono pronti per una nuova avventura in quel di Mediaset.

Nicola Savino alle Iene?

Nicola Savino, all’interno della televisione nazionale ha condotto:

  • Boss in incognito
  • Quelli che il calcio

Rai2 con lui ha ottenuto dei buoni ascolti. Il presentatore ed imitatore avrebbe deciso di lasciare l’azienda di Viale Mazzini per dirigersi verso Cologno Monzese. Un nuovo contratto e un posto a Le Iene al fianco di Ilary Blasi lo starebbe aspettando.

Si tratta di prima serata e di uno dei programmi migliori di Mediaset. Nella Rai, la questione compensi, sta facendo tentennare gli artisti.

Massimo Giletti non ha mai nascosto la sua insofferenza per le scelte fatte dalla Rai. Il suo programma, l’Arena, non lo sta soddisfacendo per niente. Mancano la qualità delle inchieste e gli ascolti d’oro che arrivano durante il pomeriggio di Rai1.

Molte idee di Giletti per una prima serata diversa della Rai, sarebbero inoltre state bocciate.

Massimo Giletti condurrà Domenica Live?

Mediaset potrebbe dedicargli la prima parte di Domenica Live che avrebbe uno stile simile a quello de L’Arena. A Canale 5, inoltre, manca una prima serata che si rispetti. Informazione, inchieste, da parte di un professionista che sappia fare bene il suo lavoro non esistono in prima serata a Mediaset.

Canale 5 quest’anno ha portato Nicola Porro con Matrix nella seconda serata della rete. Giletti potrebbe ottenere la prima serata, ruolo che al conduttore di grande fama e bravura non dispiacerebbe affatto. Le voci ci sono, le riviste e i social ne stanno parlando e qualche cosa si sta muovendo, non ci rimane che attendere le conferme.

Di sicuro il malcontento in Rai è tangibile e non sembra che l’emittente abbia intenzione di cedere a favore dei vari conduttori televisivi. Dovremo abituarci a facce nuove. E’ una situazione molto probabile, intanto le valigie per GilettiNicola Savino sono pronte.