Maryam Tancredi è la vincitrice di The Voice of Italy 2018

Maryam Tancredi The voice of Italy

La finale di The Voice of Italy 5 ha decretato il suo vincitore: si tratta di Maryam Tancredi, la giovanissima 19enne di Napoli che ha conquistato tutti con la sua voce

Maryam Tancredi vince The Voice of Italy 2018. Una lunga serata di musica ed emozioni quella che è andata in onda in diretta su Rai 2. I quattro finalisti di #TVOI si sono sfidati a suon di note sul palcoscenico allestito presso gli studi televisivi di Via Mecenate a Milano. Ecco il racconto della serata.

Finale The Voice of Italy 2018: il trionfo di Maryam Tancredi

The Voice of Italy 5 ha visto trionfare Maryam Tancredi del Team Al Bano. La giovane interprete di Napoli con la sua potente voce ha conquistato il cuore del pubblico italiano. Una vittoria meritata per Maryam, che si è sempre contraddistinta sin dalle prime fasi del talent show di Rai 2.

Alle sue spalle si è classificata la 20 enne Beatrice Pezzini del Team J-Ax. Terzo classificato Andrea Butturini del Team Cristina e quarta classificata Asia Sagripanti del Team Francesco.

I quattro finalisti si sono esibiti sul palcoscenico proponendo 2 cover, un duetto con i rispettivi coach e l’ospite Betta Lemma e per la prima volta in assoluto il loro brano inedito che da oggi sono disponibili su tutte le piattaforme digitali. Alla fine il pubblico da casa ha scelto il suo vincitore: Maryam Tancredi.

Chi è Maryam Tancredi di The Voice of Italy

Classe 1988, Maryam Tancredi è nata il 16 marzo a Somma Vesuviana. Cantare è sempre stata la sua più grande passione come ha racconto nel videoclip di presentazione precisando di aver cominciato a cantare ancora prima di muovere i primi passi.

Infatti in pochi sanno che una giovanissima Maryam all’età di 12 ha partecipato a Ti lascio una canzone 2011 classificandosi al secondo posto. Una voce potente e da brividi quella della 19enne di Somma Vesuviana che nella musica ha trovato la forza e un’ancora di salvezza contri i pregiudizi della gente. “The Voice of Italy per me è riscatto e rivincita verso chi mi diceva che non forse avrei fatto quello che volevo per colpa del mio aspetto fisico” ha raccontato la talentuosa artista che ha convinto sin dall’inizio i quattro coach di #TVOI.

Maryam Tancredi a The Voice of Italy

Durante la Blind Auditions, infatti, ha conquistato 4 si con la sua personale versione di “E’ la mia vita“, brano di Al Bano dedicato alla figlia Ylenia. Alla fine Maryam ha scelto di entrare nel Team Al Bano diventandone l’indiscussa punta di diamante. Inutile negarlo, Maryam è la voce, la vera rivelazione di questa edizione di The Voice of Italy. Sul suo coach ha detto: “Al Bano ha visto in me una sua versione più giovane“. Parole di stima anche dal suo mentore, che non ha alcun dubbio: “Maryam ha tutte le carte in regola per riuscire, è grande“.

Maryam Tancredi Instagram: per chi volesse seguire sui social la giovanissima cantante ecco il suo profilo InstagramFacebook.

Potrebbe interessarvi: La finale di The Voice of Italy 2018: chi vincerà?

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here