Martina Hamdy, intervista esclusiva: l’esperienza al GF Vip, il rapporto con i genitori e il fidanzato, la passione per il meteo

Martina Hamdy - intervista
Martina Hamdy

Martina Hamdy è stata una delle ultime eliminate del Grande Fratello Vip. La meteorina è arrivata ad un passo dalla semifinale. La redazione di Super Guida Tv l’ha intervistata in esclusiva.

Intervista esclusiva a Martina Hamdy: l’esperienza al Grande Fratello Vip

Come è stata l’esperienza al Grande Fratello Vip?

È stata un’esperienza intensa. Più difficile di quanto mi aspettassi, perché l’avevo presa alla leggera. Inaspettatamente lunga. È una scoperta di te stessa a trecentosessanta gradi. Dubiti di essere una lunatica perché ti svegli con l’energia a mille e un attimo dopo piangi come una disperata. È un continuo contrasto tra emozioni. Il bilancio è positivo perché ha permesso di conoscermi, di provare un ambiente nuovo, di conoscere delle persone nuove. Mi ha permesso di conoscere il mondo dello spettacolo, dato che io appartengo ad un altro mondo.

Quali sono state le difficoltà maggiori all’interno del tuo percorso?

E’ stato difficile nella seconda parte del gioco, perché le mancanze iniziano a farsi sentire per tutti. Ti mancano gli affetti fuori e non solo a te. Proprio per questo motivo non sei solo tu di malumore, ma anche gli altri e diventa una catena. Le difficoltà più grandi riguardano sicuramente gli affetti.

Come rispondi a chi ti accusa di essere stata invisibile nella casa?

Sono consapevole di non essere stata legata ad alcuna dinamica e non aver avuto alcuna storia amoroso o litigiosa all’interno della casa. Io sono stata semplicemente Martina, nel bene e nel male. Sono stata coerente nei principi, sincera, leale e sempre vera. Probabilmente questi aspetti del mio carattere non sono conformi ad un reality dove tutto ciò che fa rumore è tutt’altro. Non sono stata litigiosa perché nessuno mi ha messo i piedi in testa, altrimenti avreste visto una Martina ben diversa. Mi sono dimostrata per quello che sono: educata, sorridente, insomma la ragazza della porta accanto. Una brava persona non deve sentirsi attaccabile per il fatto di essere una brava persona.

Quando è arrivato il video messaggio di Cecchi Paone nella casa, lui ha affermato: “Vuoi fare la giornalista, ma non esprimi la tua opinione”: come rispondi? 

Alessandro non ricorda bene che la sera prima di uscire sono stata una delle poche a chiedergli cosa ne pensasse della situazione. Mi sono schierata dalla parte delle ragazze perché secondo me ha sbagliato nei loro confronti.

Il più vero e il più falso di questa edizione?

La più vera Silvia. Il più falso Enrico Silvestrin. 

Perché?

Perché ho scoperto che, una volta uscito dalla casa, si divertiva ad insultarmi e ad insultare gli altri concorrenti. Quando è rimasto da solo nella casa, noi siamo stati i primi a risollevarlo il morale. Devo capire se per far parlare di sé ha bisogno di screditare gli altri sui social.

Chi vincerà secondo te il reality?

Secondo me vincerà Walter Nudo. Mi farebbe piacere se vincessero o Stefano o Silvia.

Nella casa abbiamo scoperto una Martina molto legata alla famiglia: è la cosa più importante della tua vita?

Sì è l’aspetto fondamentale della mia vita. La cosa più difficile da sopportare è stata proprio questa. Ho un rapporto bellissimo con mia mamma, mia sorella e il piccolo Lorenzo, il figlio di mia sorella. È un amore incondizionato. Quando li ho guardati negli occhi ho capito quanto fosse stato bello tornare alla realtà.

Sei mai stata in Egitto? 

No, non ci sono mai stata.

Ti piacerebbe andarci? 

Sì, mi piacerebbe. Magari per rivedere mio padre. Adesso però non sono ancora pronta. In futuro chissà…”

Martina Hamdy

Martina Hamdy è fidanzata? “Si sono innamorata”

Martina Hamdy ed il gossip legato su di lei. Vediamo cosa ci ha detto a tal proposito la bellissima conduttrice de’ ilmeteo.it.

Alfonso Signorini affermò che tu avevi avuto una cotta per Francesco Monte: è vero?

In realtà mi ha spiazzato. Infatti appena sono uscita fuori, dal mio fidanzato alle mie amiche, tutti hanno detto: ma a noi non ci risulta. Non so da dove sia partita, da quale retroscena o parola interpretata male. Io e Francesco abbiamo avuto una bellissima amicizia, abbiamo passato i primi dieci giorni insieme nella caverna, ma da lì a dire che ho avuto una cotta ne passa. Mi ha spiazzato e mi ha fatto un po’ ridere. La situazione poi è andata diversamente perché Francesco Monte si è quasi fidanzato con Giulia.

Secondo te Francesco è innamorato di Giulia?

È sulla buona strada. Non penso che la parola ti amo scatterà nella casa, perché manca poco e penso vogliano dirselo fuori dalla casa, ma sono sulla buona strada.

Tu, invece, sei innamorata? 

Sì, ma non voglio parlare del mio fidanzato. Non è un personaggio del mondo dello spettacolo.

Come è iniziata la tua carriera da meteorina?

È iniziata tre anni fa con un semplice casting. Non sapevo nulla della meteorologia. C’era l’idea di inserire delle ragazze l’una diversa dall’altra, anche nei tratti fisici. Ai casting sono piaciuta ed ho iniziato un corso nel quale mi hanno spiegato la materia. Pian piano, dalle prime registrazioni che duravano qualche secondo, sono poi andata in onda con più sicurezza. Le prime registrazioni sono andate in onda su Tgcom, poi Studio Aperto, fino alla cosa più bella: la diretta su Mattino 5 con Federica Panicucci e sui telegiornali. È un lavoro che mi piace, è interessante.

Ci sono progetti in cantiere? Qual è il tuo sogno?

Per adesso il mio obiettivo è laurearmi a marzo. Mi mancano due esami. Ci ho sempre tenuto a dividere la strada dello spettacolo da quella dello studio. Dopo la laurea vorrei continuare con il giornalismo, quindi fare altri due anni per poi passare alla conduzione.

Ringraziamo la bella e brava Martina Hamdy per l’intervista concessa. Le auguriamo un in bocca al lupo per la sua carriera lavorativa. Per chi volesse seguirla ecco il suo account Instagram.

mm
Diplomato al Liceo classico, frequento il terzo anno del Cdl in Lettere moderne. Sono Giornalista pubblicista da aprile 2017 e scrivo principalmente di calcio, anche se in passato mi sono occupato molti di spettacolo, gossip e TV. Scrivere è più che una passione per me e spero che mi seguiate in tanti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here