Made in Sud torna in TV, ecco quando. Il possibile conduttore

made in sud

Dopo un anno di stand by torna su Rai 2 un programma molto amato dal pubblico che nelle prime stagioni ha lanciato numerosi comici nel mondo dello spettacolo. Si tratta di Made In Sud che approderà in prima serata il 25 gennaio 2019.

Torna Made In Sud in prima serata su Rai 2

Il direttore di rete Carlo Freccero, che in questi giorni ha operato una vera e propria rivoluzione vorrebbe alla conduzione nientepopodimeno che Stefano De Martino!

Apprendiamo le volontà del neo direttore da una intervista radiofonica che Freccero ha rilasciato a Radio CRC (Centro Radiodiffusione Campania) in cui spiega chiaramente:

Non so se De Martino verrà, conteso con Mediaset.

Non c’è che dire, Freccero è un vero tornado e dopo aver fortemente voluto la Ventura in Rai (e aver cancellato alcuni programmi) ha pensato di portare sulla rete un programma frizzante e sbarazzino come Made In Sud.

Il contenitore per comici meridionali ha registrato un discreto successo nelle prime stagioni per poi languire fino a spegnersi più di un anno fa, sotto la guida di Gigi D’Alessio, Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci.

Le dichiarazioni di Carlo Freccero ai microfoni di Radio CRC

Fare tv è come fare il calcio. Fare il palinsesto è come fare la formazione. Napoli? Per me è un città importante.

Il 25 (Gennaio 2019 ndr) parte la nuova edizione di Made In Sud con una novità assoluta. Non posso dire niente perché non ho ancora firmato il contratto.

Mi piacerebbe avere come presentatore Stefano De Martino. Purtroppo non so se verrà perché è conteso con Mediaset.

Le parole di Freccero e l’indicazione sulla data di messa in onda di Made In sud, al venerdì sera crea tuttavia un cortocircuito con le repliche di una fiction molto amata dal pubblico Rai: The Good Doctor (previste al venerdì sera appunto). Ci sarà un ulteriore cambio dei palinsesti? Staremo a vedere…

Stefano de Martino, pronto per una conduzione in Rai?

Stefano De Martino, l’ex ballerino di Amici ormai lontano dalla tv per sua scelta starà veramente vagliando l’ipotesi di migrare in Rai lasciando la comfort zone di Mediaset?

Il piccolo ragazzo napoletano, con tanti sogni e un notevole talento in questi anni è cresciuto moltissimo sotto l’ala protettrice di Maria De Filippi verso cui nutre una stima profonda, ricambiata.

Queen Mary lo ha sempre voluto vicino sia al pomeridiano di Amici negli Speciali del sabato pomeriggio sia affidandogli la conduzione di Amici Casting su Real Time. Inoltre ricordiamo tutti il ballo di saluto dello scorso anno di De Martino nel talent Amici, prima di partire alla volta dell’Honduras…

Lo abbiamo infatti visto come inviato de L’isola dei Famosi nella precedente edizione del reality show targato Magnolia e ora per sua volontà da un po’ di tempo è lontano dai riflettori dello spettacolo.

Forse, De Martino è pronto a spiccare il volo da solo e una’ esperienza in Rai può essere molto importante e formativa per la sua carriera.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here