Ufficiale, Simona Ventura lascia Mediaset e torna in Rai

Simona ventura

Ufficiale! Simona Ventura lascia Mediaset e approda in Rai alla guida di nuovi programmi. A confermarlo in una intervista rilasciata a Il Messaggero, il Direttore dei Palinsesti Mediaset Marco Paolini: E’ stato un peccato, Temptation Vip le era venuto bene. Ma è la legge del telemercato.

Simona Ventura torna in Rai, sarà la regina della seconda rete di Viale Mazzini?

Marco Paolini, direttore generale Palinsesto Mediaset, raggiunto dal quotidiano Il Messaggero conferma che l’ex moglie di Stefano Bettarini ha lasciato Mediaset per approdare in Rai. Del resto Carlo Fraccero, neo direttore di Rai 2, non aveva fatto mistero di ri-volere a tutti i costi la sua pupilla in Rai.

Quindi, Simona Ventura torna in Rai, alla conduzione di alcuni programmi: il più probabile, The Voice of Italy, che avrà una nuova veste, nuovi coach e una nuova struttura. E non è escluso che la Ventura possa tornare nuovamente alla conduzione di Quelli Che il Calcio.

Simona Ventura, il passaggio in Rai

Il direttore dei palinsesti Mediaset, Paolini  aggiunge:

Molte le probabilità che torni alla guida di Quelli che il calcio, oltre al rilancio in prima serata di The Voice of Italy.

Insomma, il passaggio di Super Simo dalla rete del Biscione a Viale Mazzini era nell’aria, benché in un primo momento si era paventata l’ipotesi che la conduttrice di Chivasso, potesse condurre The Voice of Italy sulla Rai e Temptation Island su Canale 5, visto lo straordinario successo del reality dei sentimenti prodotto dalla Fascino PgT. Il Direttore dei palinsesti si è rammaricato che la Ventura non possa più essere alla conduzione del reality sui sentimenti, ma come lui stesso ha affermato “è la legge del calciomercato”

Chi ci sarà alla conduzione di Temptation Island Vip

Super Simo in effetti alla conduzione del reality estivo sui sentimenti aveva convinto parecchio, tanto che gli ascolti l’avevano premiata abbondantemente sfiorando anche i 5 milioni di share…

E quindi, ora è lecito chiedersi chi prenderà il suo posto? Alla guida di Tempation Island Vip ritroveremo Filippo Bisciglia, già conduttore della versione nip del format o si aprono le ipotesi ad una probabile sostituta della Ventura?

Lo scopriremo in seguito… i tempi sono decisamente troppo prematuri per poter decidere chi prenderà il posto della Ventura, ma di candidate papabili ce ne sono parecchie…

Simona Ventura quindi chiude una parentesi della sua vita targata Mediaset, grazie anche all’incontro con Maria De Filippi che l’ha voluta fortemente nei suoi programmi.

  • Prima alla conduzione di Selfie le cose cambiano
  • poi come giurata della Commissione Esterna di Amici
  • e infine alla conduzione (perfetta) di Temptation Island Vip

Un in bocca al lupo a Simona Ventura per il suo imminente ritorno in Rai. Del resto quando il talento c’è primo o poi tutto arriva!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here