L’Isola di Pietro, arriva il Dottor Gianni Morandi. Da settembre su Canale 5

gianni morandi l'isola di pietro dottor pietro

Alzi la mano chi non vorrebbe arrivare a 72 anni come il giovanotto Gianni Morandi? Il cantante sembra aver bevuto l’elisir dell’eterna giovinezza, forse proprio perché riesce a stare sempre al passo coi tempi.

È molto attivo sui social e sta “spaccando” con il ventenne Fabio Rovazzi nella orecchiabilissima “Volare”.

Gianni Morandi, w le novità!

Gianni ha sempre necessità di avventurarsi in mondi diversi; così dopo ben 18 anni ha deciso di fare il suo rientro in televisione, recitando in una fiction.

Non è una esperienza nuova per lui, né il cinema (chi non ricorda i mitici film degli anni sessanta?) e tantomeno le serie tv.

È Gianni stesso a spiegare il perché di questa scelta. Leggiamo cosa lo ha spinto ad intraprendere questa nuova avventura:

A me piace sempre fare cose diverse, era un po’ di tempo che non facevo una fiction: l’ultima è stata diciotto anni fa. Volevo vedere se questo lavoro di attore potevo ancora farlo, o potevo finalmente farlo, visto che ora ho una faccia un po’ più segnata, un po’ più matura.

Morandi spiega che anche il luogo in cui si è girata la serie lo ha senz’altro invogliato.

..Tra l’altro è girata in un luogo meraviglioso. Il luogo diventa protagonista. L’isola di Pietro è Carloforte, ma può essere anche la Sardegna o un’isola immaginaria, è un luogo che ha tutte le caratteristiche per raccontare una storia come questa…

Vediamo il video di anticipazione

L’Isola di Pietro: trama

Come detto sopra, la serie che è stata registrata lo scorso gennaio si svolge in Sardegna (anche se alcune parti sono state girate a Roma e Viterbo).

Gianni definisce così la serie:

È una serie difficile da definire, parla d’amore e di passione, però il giallo è sempre presente. Ci sono dentro tante sensazioni, tanti sentimenti…

Gianni sveste i panni di cantante per indossare quelli di un pediatra, il Dottor Pietro appunto, molto apprezzato sull’isola in cui vive.

Ha visto crescere tutti i ragazzi del posto, è un punto di riferimento per i locali. Seppure goda del rispetto di tutti i suoi compaesani, il Dottor Pietro non ha certo una vita facile alle spalle.

Ha perduto la moglie ed ora si dedica completamente ai suo pazienti. Un giorno a sorpresa ricomparirà nella sua vita, la figlia che se n’era andata via da casa a soli 15 anni e che ora fa la poliziotta.

Paradossalmente, mentre Pietro non è stato in grado di gestire il rapporto con la figlia adolescente impedendole di andare via di casa, ha un ottimo rapporto con i figli degli altri.

ll dottor Pietro dovrà così necessariamente affrontare un viaggio a ritroso nel suo passato, cosa che aveva evitato di fare fino ad allora.

Il cast al completo è d’accordo su un aspetto: Gianni “è come Pietro, hanno tante cose in comune. Amano entrambi la famiglia, amano le persone che gli stanno attorno“. In particolare, l’attrice Cecilia Dazzi – la preside Ines nella fiction – spiega che il pediatra “è una persona pratica ma molto ispirata, che dà del bene a tutti. Chi poteva farlo se non Gianni Morandi?”.

E proprio lei fornisce sibillina un dettaglio molto importante della fiction:” a Pietro sta molto a cuore Ines, con la quale ha un rapporto particolare, una “delicata e importante amicizia”.

L’isola di Pietro, amore e giallo insieme 

La trama parla di amore, ma allo stesso tempo non perde mai la suspense tipica dei racconti gialli. Non a caso, la figlia di Pietro porta con sé alcuni importanti fatti di cronaca.

È il produttore Luca Bernabei a svelare qualche ulteriore dettaglio sulla fiction e sul gente che andremo a vedere prossimamente.

Partendo da un grave caso di cronaca che sconvolge una piccola comunità, raccontiamo tutta una serie di misteri, di piccole svolte, di colpi di scena, che andiamo piano piano a scoprire come un gioco di scatole cinesi. Pietro è un personaggio che ha avuto dei problemi. Ha perso la moglie, è solo.

L’isola di Pietro: il cast

L’Isola di Pietro è stata prodotta dalla Lux Vide e il cast è formato da grandissimi e amati attori. Vediamo insieme chi reciterà insieme a Gianni Morandi:

  • Cecilia Dazzi (la preside Ines);
  • Chiara Baschetti (Elena, figlia di Pietro);
  • Michele Rosiello;
  • Alma Noce;
  • Clotilde Sabatino;
  • Daniele Rampello;
  • Cosima Coppola;
  • Pio Stellaccio;
  • Ninni Bruschetta;
  • Federico Russo;
  • Hassani Shapi;
  • Marta Jacquier e molti altri.

Diamo un’occhiata tra il backstage de L’Isola di Pietro al seguente link.

Vi abbiamo solleticato la curiosità? Allora l’appuntamento per la serie è il 18 settembre su Canale 5 in prima serata, segnatelo in agenda!

CONDIVIDI
Articolo precedenteFabio Fazio sottoposto alla Vigilanza Rai? Cosa accadrà?
Prossimo articoloStasera in tv, programmi e film in prima serata 18 luglio 2017
mm
Sono una mamma felice di una splendida bimba che sta cercando di fare della mia passione un mestiere. Mio papà faceva il giornalista ed io sono sempre cresciuta in mezzo alla carta stampata, all'odore dell'inchiostro. La curiosità è una delle mie caratteristiche e mi spinge ad addentrarmi all'interno di ogni ambito, per il gusto di sapere. Mi piace scrivere su svariati argomenti, pur prediligendo il gossip. Abito a Parma, città che amo e da vera emiliana amo ridere e stare in compagnia. Buona lettura con i miei articoli!