L’Isola dei Famosi 2019, ascolti in crescita: Magnolia si complimenta con Alessia Marcuzzi

Alessia Marcuzzi - Isola dei famosi

Gli ascolti de L’Isola dei Famosi 2019 sono in crescita: dopo il dato delle prime puntate lo share del reality di Canale 5 migliora

Gli ascolti de L’Isola dei Famosi 2019 sono in crescita. Ieri sera il reality è tornato in onda in prima serata su Canale 5 e, rispetto alle precedenti puntate trasmesse, lo share (o la share, che dir si voglia) sembra sia in netto miglioramento.

La quinta puntata de L’Isola, che è anche la prima trasmessa di mercoledì sera, ha infatti raggiunto il 17,3% di share medio pari a 2,9 milioni di spettatori. Questi i dati Auditel riferiti al prime time di ieri.

Del resto, il programma ha dato per così dire la linea alla prima serata di ieri, a quanto pare ‘sorpassando’ sia la partita di Champions League proposta da Rai 1 sia la prima puntata dell’attesissima fiction di Rai 2 La Porta Rossa 2.

Così, con tale dato, la media Auditel della trasmissione va verso una tendenza più positiva. Almeno rispetto ai dati d’ascolto registrati in precedenza, quando le prime quattro puntate dello show hanno appassionato rispettivamente:

  • 2,4 milioni (13,9%, per la quarta puntata di domenica 10 febbraio 2019);
  • 2,7 (14,8%, per la terza di domenica 3 febbraio);
  • 2,4 (14,8%, per la seconda di giovedì 31 gennaio);
  • 3 (18,2%, per la prima di giovedì 24 gennaio).

L’Isola dei Famosi 2019, Magnolia si complimenta con Alessia Marcuzzi per i buoni ascolti registrati dalla quinta puntata di mercoledì 13 febbraio

Poco fa, in merito agli ascolti de L’Isola dei Famosi 2019 la produzione Magnolia ha pubblicato una nota di ringraziamento rivolta sia alla conduttrice Alessia Marcuzzi sia a chi lavora un po’ più da dietro le quinte. Nel comunicato postato sui social così si legge:

L’Isola dei Famosi su Canale 5 vince la serata con 17,3% di share e 2,9 milioni di spettatori. Il programma ha stabilito record stagionale nel target donne 20 – 24 anni, raggiungendo il 31% di share. Complimenti a La Pinella e a tutto il team Isola.

Team di cui, ricordiamo, fanno anche parte la capo struttura Cristiana Farina, il capo autore Cristiano Rinaldi con Gianni Tramontano (a proposito: che fine ha fatto Andrea Marchi?), gli autori Barbara Cappi (già braccio destro di Maria De Filippi), Alessandra Guerra, Valerio Palmieri, Gabriele Parpiglia e Luca Tiberio.

Insieme a loro, naturalmente ci sono anche i produttori esecutivi Rti, Magnolia e Honduras Mary Scotti, Cristiana Molinero e Maurizio Gulino, i registi Roberto Cenci e Paolo Riccadonna e tutti gli altri professionisti impegnati nel cast tecnico della trasmissione (sia qui in Italia sia dall’altra parte del mondo).

L’Isola dei Famosi 2019 in onda il mercoledì sera fino al 6 marzo

Intanto, al di là dei commenti sugli ascolti, si apprende anche che L’Isola dei Famosi 2019 continuerà ad andare in onda il mercoledì sera fino al 6 marzo, salvo poi spostarsi al lunedì. A farlo sapere è Publitalia negli aggiornamenti relativi al palinsesto serale di Canale 5 del prossimo mese.

mm
Classe 1992, campano. Nel 2019 torno nel team di "Superguida tv" dopo la precedente esperienza del 2017 e dopo varie collaborazioni con altri siti di televisione: nel 2018 "Gossip e tv", dal 2013 al 2017 "Nanopress"/"Televisionando", nel 2013 "Davide Maggio", etc. Nel 2014, dopo aver mosso i primi passi come giornalista e blogger grazie a "Corriere del Sannio" e "Fuori dal comune Castelvenere", conseguo anche la laurea in Scienze e tecniche psicologiche all'Università degli Studi di Napoli "Federico II". Per info e comunicati stampa puoi scrivermi a questo indirizzo e-mail: [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here