L’Eredità oggi, 5 novembre 2021, vinti 65 mila euro: il trionfo di Teodorino

L'Eredità oggi vinti

A L’Eredità sono stati vinti oggi, venerdì 5 novembre 2021, ben 65 mila euro. Si tratta di una delle vincite più alte degli ultimi due mesi all’interno del programma di Rai 1 condotto da Flavio Insinna. Teodorino, concorrente che già da qualche sera provava a laurearsi campione, è riuscito finalmente ad arrivare alla Ghigliottina e non si è fatto scappare l’occasione di portare a casa il montepremi. Ecco cosa è accaduto.

L’Eredità oggi vinti 65 mila euro: la Ghigliottina di Teodorino

A L’Eredità oggi, venerdì 5 novembre 2021, sono stati vinti ben 65 mila euro da Teodorino. Si tratta di una delle vincite più alte degli ultimi due mesi. Migliore di Teodorino ha fatto solo Jean Marie portandosi a casa 70 mila euro. Al terzo posto invece Flavia con 60 mila euro.

Teodorino, dopo averci già provato nelle scorse puntate, è riuscito ad agguantare la Ghigliottina sbaragliando la concorrenza e portandosi con sé, per l’ultimo gioco, ben 130 mila euro. Somma ambiziosa, che però, non è giunta intatta fino alla fine, ma ha subito la caduta della scure della ghigliottina e si è dimezzata.

Le parole su cui Teodorino ha dovuto ragionare per trovare la soluzione del game quiz condotto da Flavio Insinna ed in onda su Rai 1 prima del Tg1 sono state:

  1. Diventare
  2. Natale
  3. Piave
  4. Artù
  5. Uomini Straordinari

Per Teodorino la parola cercata era: Leggenda. Il motivo? Il neo campione ha spiegato che secondo lui la parola che poteva valere ben 65 mila euro fosse davvero quella perché si sposava perfettamente con Piave. E’ stato questo indizio a portarlo sulla strada giusta insieme ad Artù. A confonderlo, invece, la parola “Natale”.

Flavio Insinna e la leggenda del Natale: la spiegazione del conduttore

Flavio Insinna, per svelare la soluzione de la Ghigliottina a L’Eredità oggi, venerdì 5 novembre 2021, ha cercato un attimo di prenderla alla larga e lasciare che tutti attendessero, con il fiato sospeso, ancora un po’.

Insinna ha voluto far sospirare Teodorino prima di svelargli che la parola era effettivamente Leggenda, ma soprattutto ha voluto ‘bacchettarlo’ sul fatto che si ricordasse della leggenda del Piave e non della Leggenda di Natale e non riuscisse a collegare la parola con Babbo Natale e il periodo delle Feste con le varie favole che lo descrivono.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here