L’autunno di Rai 2 con Renzo Arbore, Suburra e Rocco Schiavone

Rai 2

Grandi novità nell’autunno televisivo di Rai 2: dal ritorno di Rocco Schiavone a quello de L’Ispettore Coliandro, da Renzo Arbore e Licia Colò

Rai 2 comincia a scaldare i motori per l’autunno 2018. Tra ritorni e conferme, la seconda rete diretta da Andrea Fabiano ha in serbo una serie di grandi sorprese per i telespettatori con due numeri uno. Scopriamo alcune anticipazioni sulla programmazione del prossimo autunno.

Rai 2 autunno 2018 con Renzo Arbore e Licia Colò

Tante le novità annunciate per i palinsesti autunnali di Rai 2. A cominciare dal ritorno di uno degli artisti più amati dello spettacolo italiano. Si tratta di Renzo Arbore che sarà protagonista di un nuovo show in prima serata previsto per il periodo di Natale.

Cresce l’attesa anche per il ritorno di Rocco Schiavone 2, la serie tv campione d’ascolti interpretata dall’attore Marco Giallini. Stando alle prime indiscrezioni, la seconda stagione ispirata ai romanzi di Antonio Manzini arriverà il prossimo ottobre su Rai 2.

Prevista, invece, per il mese di novembre la messa in onda dell’amatissima Ispettore Coliandro a cui presta il volto Giampaolo Morelli. Ma non finisce qui. L’autunno di Rai 2 sarà segnato anche dalla programmazione esclusiva della serie Suburra, trasmessa in anteprima su Netflix, e del ritorno de La Porta Rossa 2.

Oltre alle fiction, la seconda rete di Stato per la prossima stagione televisiva punta anche su un volto molto amato dal pubblico televisivo. Si tratta di Licia Colò che dovrebbe condurre un nuovo programma in prima serata. Non ci sarà, invece, una nuova stagione di Voyager dopo l’addio di Roberto Giacobbo passato al nuovo Focus di Mediaset.

Rai 2, ci saranno Nicola Porro e Nemo?

Non mancheranno poi i programmi dedicati alla natura e ai viaggi. Confermata, infatti, una nuova edizione di Sereno Variabile con Osvaldo Bevilacqua, mentre si sta pensando anche ad un programma  da affidare a Giovanni Muciaccia.

Per quanto riguarda i programmi di approfondimento e talk televisivi, Rai 2 sta corteggiando Nicola Porro, il conduttore di Matrix, mentre resta da capire se “Nemo – Nessuno Escluso” ci sarà ancora o no.

Confermato anche Detto Fatto, anche se la rete dopo l’addio di Caterina Balivo sta cercando una valida sostituta dopo il no incassato da Serena Rossi attualmente impegnata nella fiction dedicata a Mia Martini. Infine previsto anche un nuovo show il sabato sera. Al momento però non è trapelato nulla, né sul nome del programma né tantomeno sui papabili conduttori.

Potrebbe interessarvi: Palinsesti Estate 2018: Rai 1 relega a giugno Tutto Può Succedere 3, The Good Doctor e torna Velvet