L’Ambasciata «saluta» RaiUno: il riassunto delle puntate precedenti in attesa del finale di stagione

L'Ambasciata rai 1

Martedì 29 agosto in prima serata su Rai 1 la serie TV L’Ambasciata ‘saluta’ ufficialmente i telespettatori. Ma cos’è successo nelle puntate precedenti?

I fan ripercorrono volentieri le scene più significative della fiction spagnola trasmessa anche qui in Italia.

Dopo quattro puntate, riuscirà Salinas, nell’atteso finale della prima stagione de L’Ambasciata, ad averla vinta contro il corrotto Eduardo? O sarà, invece, quest’ultimo a far finire di nuovo la figlia Ester in prigione?

In attesa di scoprirlo, è bene rivivere a ritroso i momenti più importanti che hanno caratterizzato gli episodi della serie così come mandati in onda da RaiUno, dalla recente scomparsa di Carlos da Bangkok, all’arrivo di Salinas come nuovo ambasciatore di Spagna in Thailandia.

Riassunto penultima puntata L’Ambasciata

Claudia ha fatto visita a Luis in arresto a Madrid. Lui le ha comunicato dell’arrivo di Veronica in ambasciata. A mandarla è stato Vargas che le ha chiesto espressamente di non denunciare Eduardo.

Tiene ancora banco anche la sparizione di Carlos. Claudia ha saputo che è andato via dopo che ha ingannato tutti. Il suo CV, infatti, è completamente falso e pure suo padre in Argentina è un noto truffatore ricercato dalla polizia.

Nel frattempo, Sara ha chiesto il trasferimento ad Eduardo, ma si è fatta convincere dall’appartamento in cui andrà a vivere con lui. Eduardo, però, è sempre più nervoso. La moglie Fatima ha preso i suoi soldi da uno dei conti e lui per primo sospetta di Patricia.

Dal canto suo, Ester si è avvicinata a Roberto. Inoltre, la ragazza ha scoperto che, in realtà, la società ‘Zambrano Invest’ non serve ad esportare tisane, ma a far uscire da Bangkok delle mazzette di denaro senza dare nell’occhio.

E’, infatti, questa, la nuova pista che Luis e Veronica stanno seguendo. I due hanno documenti inediti legati alla morte dell’ex ambasciatore Shultz, ma ancora non possiedono le prove schiaccianti circa il riciclaggio di denaro sporco praticato da Eduardo (& Co.).

Del resto, proprio Eduardo sembra sempre di più con le spalle al muro. Ecco perché ha ordinato a Patricia di chiudere i conti della ‘Zambrano’ e di spostare i soldi pian piano. Intanto, si è anche vendicato di Luis facendo ‘scattare’ l’estradizione per Ester, che quindi ora rischia il carcere in Spagna.

Riassunto puntate precedenti L’Ambasciata

Cos’altro è successo, nelle precedenti tre puntate de L’Ambasciata?

Ne I misteri di Bangkok, in onda su Rai 1 martedì 15 agosto 2017, Veronica ha cercato di convincere gli alti funzionari a non rimuovere Luis dall’incarico di ambasciatore. Intanto, la moglie del Console ha minacciato Eduardo chiedendo indietro i soldi messi al sicuro nei paradisi fiscali.

In Tolleranza Zero, il secondo appuntamento trasmesso da RaiUno martedì 7 agosto 2017, Luis ha provato ad incastrare Eduardo e Patricia con l’aiuto del console. Cadenas, invece, si è fatto avanti per riscuotere il prestito concessogli per far uscire di galera Ester. Nel frattempo, Claudia ha confessato il tradimento al marito, senza però dirgli nulla di Carlos.

Nel primo episodio di martedì 1 agosto 2017, dal titolo Nella tana dei lupi, Salinas si è ufficialmente insediato come nuovo ambasciatore di Spagna a Bangkok. E, raggiunto dalla moglie Claudia e dalla figlia Ester, insieme a Carlos si è subito messo a lavoro per sconfiggere il malaffare e la corruzione che regna in ambasciata.

Cosa succederà nel gran finale della fiction? In attesa di scoprirlo, martedì 29 agosto 2017 in prima serata su Rai 1, non si può non fare un mega ripasso generale… Insomma, chi ha il coraggio di mancare a quest’ultimo attesissimo appuntamento?

mm
Nasco il 26 maggio 1992 in provincia di Caserta. Laureato in Scienze e tecniche psicologiche all'Università degli Studi di Napoli "Federico II", mi interessa tutto ciò che ruota attorno a TV, Web e nuovi media. Nel 2010 divento ufficialmente blogger fondando "Fuori dal Comune Castelvenere", primo blog di notizie locali e opinioni realizzato interamente da ragazzi. Dal 2011 in poi ricopro il ruolo di redattore presso "Corriere del Sannio", una delle prime testate giornalistiche online della provincia di Benevento. Nel 2013 collaboro con "DavideMaggio.it", testata riconosciuta "Miglior sito TV" ai "MIA 2016". Dal 2013 al 2017 sono Web Content Editor per "Trilud s.p.a", scrivendo di Cultura, Televisione e Spettacoli per il network "NanoPress" e "Televisionando". Attualmente collaboro con "SuperGuida TV", raccontando i fatti televisivi più importanti dal punto di vista del telespettatore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here