La Vita Promessa 2: iniziate oggi le riprese. La vedremo sugli schermi di Rai 1 nel 2020

la vita promessa serie tv

Iniziate oggi le riprese della seconda stagione de “La Vita Promessa” con la straordinaria Luisa Ranieri. La regia è naturalmente affidata a Simona Izzo e Ricky Tognazzi. In onda su Rai 1 nel 2020.

La Vita Promessa 2: iniziate oggi, 8 luglio, le riprese della seconda stagione

La Vita Promessa straordinario successo di Rai 1 della scorsa stagione si è chiuso l’anno precedente con un finale aperto, e questo ha fatto supporre ai più, che ci sarebbe stato un seguito.

Lo scorso anno infatti la stessa Simona Izzo, aveva postato su Instagram un messaggio che faceva sperare i fans.

Sappiamo adesso che è una certezza, difatti proprio oggi 8 luglio 2019 sono iniziate le riprese con gli amati protagonisti: Carmela, Antonio, Rosa e tutta la famiglia Rizzo.

La Vita Promessa, fiction di Rai 1 campione di ascolti

Un successo targato Rai Fiction che ha fatto schizzare alle stelle l’asticella dell’Auditel regalando alla prima rete della tv pubblica, più di sei milioni di telespettatori raggiungendo uno share del 26%.

Un risultato davvero notevole, i telespettatori hanno risposto in modo positivo alla storia e le vicissitudini di Carmela Rizzo, donna siciliana emigrata in America per dare un futuro ai figli, sfuggendo al villain della storia, Vincenzo Spanò.

Il personaggio di Carmela, donna tutta di un pezzo e morbosamente attaccata ai figli, disposta a tutto pur di proteggerli, ha creato una fascinazione nel pubblico davvero grande. L’intensa interpretazione di Luisa Ranieri ha fatto il resto.

Simona Izzo e Ricky Tognazzi, la qualità e il talento al servizio del pubblico

La moglie di Luca Zingaretti, ha dato una sua impronta personale al personaggio, rendendolo vero, sincero, intenso facendo breccia sul pubblico. Ma il plauso va anche ad un cast perfetto, guidato sapientemente da due registi di razza, Simona Izzo e Ricky Tognazzi che la scorsa stagione ci hanno regalato anche un’altra fiction incredibile, tratta da una storia vera, “L’amore Strappato”, con l’intensa Sabrina Ferilli.

Il finale della prima serie, de la Vita Promessa, ha fatto pensare che ci potesse essere un seguito. Carmela Rizzo, ha avuto la sua vendetta: finalmente si è liberata dalla presenza ingombrante e pericolosa di Vincenzo Spanò, suo aguzzino.

Questo grazie e soprattutto all’aiuto di suo figlio Antonio, secondogenito della donna che uccide Vincenzo Spanò, interpretato da Francesco Arca, per vendicare la morte del padre e poi del fratello Michele.

Anticipazioni su cosa potrebbe accadere nella seconda stagione

Carmela ha perso il marito e l’amato figlio Michele che aveva avuto una relazione con Rosa, moglie di Rocco che era arrivata dalla Sicilia per procura. I due hanno concepito un bambino che rimarrà con la madre che molto probabilmente cercherà la felicità lontana dalla famiglia Rizzo.

Rocco, con una salute definitivamente compromessa, a causa dell’aggressione di Spanò negli anni bui in Sicilia, lo hanno reso un disabile per tutta la vita.

L’emblematica figura di Mr. Ferri, innamorato in silenzio di Carmela

Carmela, che da quando è arrivata in America ha sempre avuto un aiuto da Mr. Ferri, segretamente innamorato di lei, dovrà arrendersi al fatto che l’uomo è caduto in disgrazia a causa della crisi economica e l’unico che provvederà a lei, grazie ai suoi oculati investimenti, sarà il figlio Alfredo, che ha carpito i segreti di MR. Ferri.

Del resto la donna ha comunque vissuto una vita dignitosa arrabattandosi come poteva e lavorando sodo. Antonio invece nasconde ancora alla madre la sua relazione omosessuale, che tiene ben segreta perché vive in un’altra città, San Francisco.

Insomma, la famiglia Rizzo, è ben lontana dal vivere con serenità ed equilibrio la vita, per cui nella seconda stagione molti personaggi dovranno trovare il loro lieto fine e la serenità.

Anche donna Carmela, dovrà trovare la sua felicità perchè finora ha sempre pensato ai suoi figli,  come solo una madre sa e può fare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here