“La tv delle ragazze” torna su Rai 3 con Serena Dandini

Serena Dandini

Rai 3 sta pensando ad una nuova edizione de “La tv delle ragazze”, il programma comico – satirico ideato e condotto da Serena Dandini

Una delle novità della prossima stagione televisiva di Rai 3 potrebbe essere il ritorno di video di una trasmissione di successo degli anni ’90. Si tratta de “La tv delle ragazze“, il programma di intrattenimento e satira portato al successo da Serena Dandini.

La tv delle ragazze torna su Rai 3?

Dopo i recenti abbandoni di Fabio Fazio, approdato in Rai con il suo carrozzone di “Che tempo che fa”, e di Alberto Angela che dal prossimo anno sarà uno dei nuovi volti di Rai 1, la terza rete di Stato diretta da Stefano Coletta sta correndo ai ripari.

Proprio per questo motivo la terza rete dell’azienda di Viale Mazzini starebbe valutando la possibilità di riportare in video uno dei programmi di successo degli anni ’80-’90. Si tratta de “La tv delle ragazze“, il programma satirico – comico ideato e condotto da Serena Dandini nelle stagioni tv del 1988 e 1989.

Si tratta di un comeback doppio visto che a tornare su Rai 3 sarà non solo il format televisivo, ma anche Serena Dandini. Per la conduttrice si tratta di un ritorno a sette anni circa dalla chiusura del programma “Parla con me”.

La tv delle ragazze con Serena Dandini: nuova edizione nel 2018

A lanciare l’indiscrezione di un possibile ritorno del programma di Serena Dandini su Rai 3, è stato Primaonline. Il quotidiano online ha incontrato Linda Brunetta, una delle autrici del programma.

Ecco le dichiarazioni dell’autrice:

Ci ha contattato qualche settimana fa il direttore di Rai3, Stefano Coletta che abbiamo scoperto essere un fan storico del programma, e che ci ha proposto di riportarlo sugli schermi. Ovviamente abbiamo accettato molto volentieri e stiamo pensando ad uno spettacolo che non sia solo il revival delle due stagioni del programma ideato ormai 3 decenni fa. Si accompagnerà idealmente ad una sorta di Stati generali delle tematiche femminili per capire cosa è cambiato, come e se è migliorata la condizione delle donne in questi lunghi anni.

Ma non finisce qui, la Brunetta si è lasciata scappare anche qualche anticipazioni sulla nuova edizione che dovrebbe chiamarsi “La tv delle ragazze – Trent’anni dopo“. L’obiettivo dichiarato dall’autrice del programma è quello di ospitare alcune delle eccellenze al femminile del settore spettacolo, sociale e scientifico.

Non solo, le autrici vorrebbero riportare in video anche le donne che hanno contribuito al successo delle due precedenti edizioni, ossia Angela Finocchiaro, Lella Costa e Francesca Reggiani.

Potrebbe interessarvi: Camila Raznovich conduce Kilimangiaro – ogni cosa è illuminata su Rai 3