La Pazza Gioia, su Rai 3 il film con Valeria Bruni Tedeschi: trama, cast e trailer

La Pazza Gioia film

Rai 3 si dà a…La Pazza Gioia. Lo fa mandando in onda il film in prima TV con Valeria Bruni Tedeschi. Ma quali sono la trama e il cast? E come guardare in TV e in streaming la pellicola diretta da Paolo Virzì?

Come vederlo in TV e in streaming

Rai 3 trasmette La Pazza Gioia nella prima serata di oggi, venerdì 15 settembre 2017 (Ore 21.10), ma il film si può vedere anche in diretta streaming Rai 3 o in streaming on demand, in un secondo momento sul sito RaiPlay.

SuperguidaTV consiglia di leggere: Tutti i film in TV oggi, 15 settembre 2017

Trama, cast e trailer del film La Pazza Gioia

La trama del film La Pazza Gioia racconta la storia di due donne, entrambe ritenute socialmente pericolose, ospiti di una comunità terapeutica che tratta persone con disturbi mentali:

  • Beatrice Moraldini Valdirana (Valeria Bruni Tedeschi)
  • Donatella Morelli (Micaela Ramazzotti).

Beatrice Moraldini Valdirana è una sedicente contessa, a suo dire in intimità con i potenti della Terra. Donatella Morelli, invece, è una donna fragile e silenziosa che nasconde un doloroso segreto.

La pellicola di Paolo Virzì racconta la loro imprevedibile amicizia, che porta ad una fuga strampalata e toccante, alla ricerca di un po’ di felicità in quel manicomio a cielo aperto che è il mondo dei sani.

Oltre a Valeria Bruni Tedeschi e a Micaela Ramazzotti, nel cast del film La Pazza Gioia compaiono anche altri attori e attrici già noti al pubblico italiano e non solo:

  • Tommaso Ragno (nel ruolo di Giorgio Lorenzini)
  • Bob Messini (Pierluigi Aitiani)
  • Sergio Albelli (Torrigiani dei Servizi Sociali)
  • Marco Messeri (Floriano Morelli)
  • Bobo Rondelli (Renato Corsi)
  • Valentina Carnelutti (nei panni di Fiamma Zappa)
  • Anna Galiena (Luciana Brogi)
  • Marisa Borini (la signora Morandini Valdirana).

Del resto, una parte del cast è anche presente nel trailer ufficiale de La Pazza Gioia, film prodotto da Lotus Production e da RaiCinema e distribuito al cinema da 01 Distribution. Ecco il video diramato circa un anno fa su Youtube.

mm
Classe 1992, campano. Nel 2019 torno nel team di "Superguida tv" dopo la precedente esperienza del 2017 e dopo varie collaborazioni con altri siti di televisione: "Gossip e tv" (2018); "Nanopress"/"Televisionando" (2013 - 2017); "Davide Maggio" (2013). Dopo aver mosso i primi passi come giornalista e blogger grazie a "Corriere del Sannio" e "Fuori dal comune Castelvenere", nel 2014 conseguo anche la laurea in Scienze e tecniche psicologiche all'Università degli Studi di Napoli "Federico II". Per info e comunicati stampa puoi scrivermi a questo indirizzo e-mail: [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here