La Notte di Vasco su RAI 1, Paolo Bonolis: «Il concerto? Non lo seguiremo integralmente»

bonolis vasco

Parola di Paolo Bonolis: La Notte di Vasco su RAI 1 non trasmetterà integralmente il concerto al Modena Park, ma la serata vedrà in scaletta alcune delle canzoni live dell’artista, non tutte, insieme a spezzoni della lunga intervista che il popolare conduttore televisivo ha realizzato insieme al noto cantautore.

Paolo Bonolis: «Su RAI 1 non seguiremo integralmente il concerto»

A parlarne in una intervista pubblicata da Repubblica in data 30 giugno 2017 è lo stesso Paolo Bonolis, conduttore-narratore ufficiale della diretta TV di RAI 1 La Notte di Vasco.

Bonolis intervistato ha detto:

Rai1 fa servizio pubblico raccontando una pagina evento di uno dei tanti romanzi di formazione della cultura italiana: stavolta si declinerà nelle tre ore e 40 del concerto di Vasco. Non lo seguiremo integralmente, chi vuole ascoltare tutte le canzoni deve andare al cinema.

Dunque, al giornalista che gli ha domandato ‘quindi farete una scelta?‘, Bonolis ha risposto:

Proporremo spezzoni della lunga intervista che gli ho fatto dove ha espresso il mare magnum del Blasco pensiero: la alterneremo alla diretta.

Gli ospiti de La Notte di Vasco su RAI 1

Diretta che, stando sempre a quanto riferisce Bonolis al quotidiano, oltre ad alcune delle canzoni che Vasco Rossi canterà durante il concerto al Modena Park, vedrà protagonisti anche una serie di ospiti, forse addirittura anche Fiorello.

Inoltre, certa è la partecipazione di altri ospiti legati a Vasco Rossi, come Gaetano Curreri de Gli Stadio, la giornalista Milena Gabanelli, il calciatore Marco Materazzi con la famiglia e la conduttrice TV Maddalena Corvaglia.

La diretta su RAI 1 sabato 1 luglio 2017

Del resto, l’evento TV di RAI 1 La Notte di Vasco rientra nei festeggiamenti per i 40 anni di carriera di Vasco Rossi, che sabato 1 luglio 2017, all’età di 65 anni, proporrà ai fans e ai telespettatori del primo canale della TV di Stato un concerto dei numeri da record al Modena Park, dove sono attese circa 220.000 persone.

La diretta di RAI 1 inizierà alle ore 20.30, andando avanti, tra canzoni live e intervista al cantautore, fino alla mezzanotte inoltrata.

La notte di Vasco, infatti, così come fanno sapere dalla RAI, sarà un evento ‘destinato a far parte della storia non solo della musica, ma anche della cultura pop contemporanea‘, un concerto che si prepara già da ora ‘a diventare leggenda‘, ‘attorno al quale verranno costruite e proposte testimonianze, clip filmate, contributi di repertorio, interviste con personaggi famosi e gente comune‘.

Insomma, convincerà o no la formula scelta dalla RAI per celebrare il mitico Vasco Rossi?

CONDIVIDI