Justice League: tutte le curiosità da conoscere sul film fantastico con Ben Affleck

Justice League

Ben Affleck nel ruolo di Batman e Gal Gadot in quello di Wonder Woman, sono i protagonisti del fantasy sui supereroi Justice League, diretto da Zack Snyder nel 2017. Una pellicola piuttosto movimentata, che mescola con sapienza fantasia e azione e che va in onda su Italia Uno nella prima serata di Mercoledì 6 Marzo. Se amate il genere non perdetela e scoprite anche quali sono le curiosità più intrigati che la riguardano.

Justice League: la trama in breve e il cast

Dopo la scomparsa di Superman, il terribile Steppenwolf attacca la Terra con il suo esercito di parademoni. L’intenzione è quella di conquistarla e di rendere schiavo tutto il genere umano. Ma non ha fatto i conti con Wonder Woman e Batman, prontissimi a dare battaglia.

Oltre a Ben Affleck e Gal Gadot, fanno parte del cast anche, fra gli altri, Henry Cavill, Amber Heard, Amy Adams, Jason Momoa, Ezra Miller, Ray Fisher, Connie Nielsen, Diane Lane, Kiersey Clemons, Billy Crudup, J.K. Simmons, Ciarán Hinds, Jeremy Irons e Jesse Eisenberg, molti dei quali interpreti popolarissimi anche presso il pubblico italiano.

Le principali curiosità sul film

Non perdetevi queste curiosità su Justice League:

  • l’uscita nelle sale è datata 16 Novembre 2017
  • la sceneggiatura è stata scritta da Chris Terrio
  • le musiche sono di Junkie XL
  • Justice League è il quinto film appartenente al cosiddetto DC Extended Universe
  • in origine diretto da Zack Snyder, la post-produzione e le riprese di alcune scene aggiuntive sono state in seguito affidate a Joss Whedon. Snyder infatti, si era ritirato dal progetto nel maggio del 2017 dopo aver subito un grave lutto
  • la colonna sonora avrebbe dovuto essere realizzata da Hans Zimmer, già autore delle musiche nelle altre pellicole del franchise DC Extended Universe, ma è stato poi sostituito da Junkie XL. Nelle scene aggiuntive, a quest’ultimo è subentrato Danny Elfman
  • l’incasso del film a livello mondiale è stato di oltre 656 milioni di dollari, dei quali più di 228 milioni solo negli Stati Uniti.
  • Hanry Cavill, oltre ad aver impersonato di recente Superman, è conosciuto dal pubblico di casa nostra per la serie televisiva di successo The Tudors.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here