John Vitale lascia L’Isola dei Famosi 2019: ecco perché si è ritirato (video)

John Vitale isola dei famosi

John Vitale lascia L’Isola dei Famosi 2019: Alessia Marcuzzi annuncia il ritiro nella puntata di domenica 3 febbraio

Ora è certo. John Vitale lascia L’Isola dei Famosi 2019. L’aspirante concorrente del reality show di Canale5 si è ufficialmente ritirato dal gioco in seguito alla polemica che l’ha riguardato per le cosiddette offese social verso la conduttrice tv Barbara D’Urso.

Ad annunciare il ritiro di John da L’Isola dei Famosi 14 è stata Alessia Marcuzzi nella nuova diretta trasmessa su Canale5 domenica 3 febbraio 2019. L’annuncio, infatti, è arrivato dopo la replica tv della D’Urso ed è stato dato dalla conduttrice ad inizio puntata.

Poco dopo, la Marcuzzi in diretta ha anche annunciato l’annullamento del televoto, che vedeva John “contro” gli altri tre aspiranti naufraghi. Giovedì il concorrente non è stato squalificato, ma per “punizione” è appunto finito al televoto insieme agli altri tre.

Perché John Vitale si è ritirato da L’Isola dei Famosi 2019: il motivo spiegato dallo stesso aspirante naufrago in un nuovo confessionale trasmesso su Canale5

Durante la terza puntata del reality lo stesso John Vitale ha spiegato perché si è ritirato da L’Isola dei Famosi 2019. Lo ha fatto all’interno di un nuovo confessionale trasmesso per la prima volta dal programma di Canale5.

Del ritiro, avvenuto a pochissime ore dalla nuova diretta de L’isola, John ha infatti parlato in un filmato inedito in cui l’aspirante naufrago ha chiarito il vero motivo del suo addio alla popolare trasmissione Mediaset:

Ho preso una decisione, che non è un abbandono, ma bensì un traguardo. Ho capito che a casa ho lasciato persone che in questo momento hanno più loro bisogno di me che io di stare qua.

Le parole di Alessia mi hanno aiutato a riflettere più che ferito. Anche questo mi è servito a crescere. Quindi ho capito la lezione, chiedo ancora scusa e spero di poter aver occasione di poterle fare di persona.

L’Isola dei Famosi 2019, Yuri Rambaldi e Giorgia Venturini sono due nuovi concorrenti: Alice Fabbrica definitivamente eliminata dal reality Mediaset

Dopo il televoto annullato per il ritiro di John Vitale, Yuri Rambaldi è diventato – di default – un nuovo concorrente ufficiale de L’Isola dei Famosi 2019. Questo perché, da regolamento, tra le fila dei finalisti di “Saranno Isolani” a trasformarsi in naufraghi ufficiali sarebbero dovuti essere due maschi e due donne.

Proprio per le donne, la sfida finale per l’ingresso definitivo nel reality show di Mediaset è stato tra Alice Fabbrica e Giorgia Venturini. Il televoto lampo aperto domenica sera in diretta, infatti, ha decretato Giorgia nuova concorrente col 54%. Il 46% del pubblico che ha votato da casa, invece, ha eliminato definitivamente dal gioco Alice.

mm
Classe 1992, campano. Nel 2019 torno nel team di "Superguida tv" dopo la precedente esperienza del 2017 e dopo varie collaborazioni con altri siti di televisione: nel 2018 "Gossip e tv", dal 2013 al 2017 "Nanopress"/"Televisionando", nel 2013 "Davide Maggio", etc. Nel 2014, dopo aver mosso i primi passi come giornalista e blogger grazie a "Corriere del Sannio" e "Fuori dal comune Castelvenere", conseguo anche la laurea in Scienze e tecniche psicologiche all'Università degli Studi di Napoli "Federico II". Per info e comunicati stampa puoi scrivermi a questo indirizzo e-mail: [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here