Italia 1 e Rete 4, palinsesti estate 2017. Serie Tv e repliche per le reti Mediaset, e non solo!

mediaset

La chiusura dei palinsesti Mediaset invernali è prossima, per dare l’avvio a quelli estivi, che come sempre non brillano per  originalità. E’ consueto, infatti, che in estate la tv, vada un po’ in “letargo” per così dire, perché a intrattenere il pubblico, sarà una serie infinita di repliche, non solo di fiction o film ma anche di spettacoli.

Ma andiamo per gradi e vediamo un po’ di scoprire cosa propongono le reti Mediaset, in questa che si preannuncia una calda estate.

Italia Uno, palinsesti estate 2017

Italia Uno, denominata la rete giovane di Mediaset, eccezion fatta per la prima tv in chiaro della sit-com statunitense Mom, non ha novità rilevanti.

Nel pomeriggio a tutta comedy il pubblico dovrebbe ritrovare:

  • Due Uomini e Mezzo
  • Baby Daddy
  • My Name is Earl
  • Friends

E nel preserale la saga di CSI lascerà il testimone a Law and Order: SVU.

Per quanto riguarda la prima serata di Italia Uno ritroveremo: la quinta stagione di Chicago Fire e il quarto capitolo di Chicago PD, rispettivamente al lunedì e al martedì. Ci sarà però anche spazio per le repliche, con la serie Transporter, che verrà trasmessa nei venerdì di agosto.

Italia uno, il mercoledì  intrattenimento

Per qual che riguarda la prima serata di mercoledì il pubblico potrà ritrovare la rediviva Sarabanda, sempre condotta dallo storico conduttore Papi, la cui prima puntata è prevista mercoledì 14 giugno.

Dopo di che, lascerà il posto allo speciale in replica con protagonista Pintus all’Arena di Verona, fissato per il 5 luglio, a cui farà seguito, due settimane più tardi, una sorta di “best of ” de Lo Scherzo Perfetto, condotto da Teo Mammucari.

A partire dal 2 agosto, invece su Italia Uno verrà proposta la prima puntata di Battiti Live, la manifestazione musicale itinerante in cinque appuntamenti.

Tra intrattenimento e serie tv, non mancherà di certo il cinema cui saranno dedicate tre serate denominate:

  • linea comedy, probabilmente la domenica sera
  • e ancora “action thriller” e “family adventure”, durante la settimana.

Rete 4, palinsesti estate 2017

Poche le novità che riguardano Rete 4, ritroveremo infatti Parola di Pollice Verde, tutti i giorni il mezzogiorno, mentre le repliche di Forum rimarranno ancorate nel suo orario solito.

La soap opera tedesca Tempesta d’amore continuerà la sua corsa settimanale con puntate inedite per quasi tutto il mese di luglio.

In access time ci sarà sempre “Dalla vostra parte”, (fino al 28 luglio) e per il resto molteplici pellicole e telefilm, tra cui spicca Close to Home, previsto dal 31 luglio al posto de La Signora in Giallo.

Nei  venerdì estivi della rete, ritroveremo gli approfondimenti dei fatti di cronaca nera  di Quarto Grado- Le Storie, che precederanno le repliche de Il terzo indizio.  Per quel che riguarda l’intrattenimento, previste le repliche dello show ideato da Marcella Bella: Serata Bella.

Sia la prima che la seconda serata farà inoltre spazio al cinema, con cicli appositamente dedicati:

  • “Risate all’italiana” al martedì
  • “I duri di Rete 4″ al mercoledì
  • “Un biglietto per Hollywood” al giovedì
  • e infine il “Sabato in giallo”

Buona visione a tutti!!

CONDIVIDI
Articolo precedente“Singing in the Car”: Lodovica Comello, di nuovo alla “guida” del programma.
Prossimo articoloIo vi troverò – il film consigliato per stasera, 25 maggio
mm
Mi piace leggere, seguire tv, cinema, spettacolo, gossip, politica, e mi piace sognare... Amo tutto ciò che è latino/americano infatti via web seguo programmi americani e argentini.Odio le persone invadenti e stupide, ipocrite e bigotte, cattive e invidiose .Che non ti guardano mai negli occhi perchè sono impegnate a guardare altrove, magari ad imparare a memoria i vestiti che indossi. Quelle che ti interrompono mentre parli e che pensano che il mondo giri intorno a loro.. Quelle che pensano di sapere tutto, e di avere la verità in tasca. A quelli che si ammantano di luce e di saggezza, ma che in definitiva sguazzano nella loro m..... che, a loro dire, puzza meno di quella degli altri. Detesto l' ipocrisia in tutte le sue sfumature.Detesto la lealtà politica(non ve ne è nessuna) Amo le persone schiette, dirette, che non hanno paura di prendere posizione anche se risulta molto impopolare. Amo la sincerità, anche se fa male . Il rispetto, sopra ogni cosa è qualcosa di nobile e seducente che suscita un interesse immediato..