Italia 1: i nuovi programmi della stagione TV 2017-2018, da Surviving Africa allo show con Savino

palinsesto italia 1 2017 2018

A guardare i programmi di Italia 1 in onda nella stagione TV 2017-2018 c’è chi dice che le vere novità siano concentrate sulla rete ‘giovane’ di Mediaset.

Da Surviving Africa, allo show con Nicola Savino, sono almeno un paio le prime serate inedite che il pubblico della rete potrà seguire sul piccolo schermo il prossimo autunno.

Nuovi programmi Italia 1, stagione TV 2017-2018

Surviving Africa

E’ il nuovo docu-reality trasmesso da Italia 1 al quale partecipano dei personaggi famosi con lo scopo di sopravvivere in Africa.

Il nuovo programma andrà in onda per cinque puntate e, almeno sulla carta, sembra un mix tra La Talpa e Survivor che strizza anche l’occhio a L’Isola dei Famosi. Uscito di scena Raz Degan, chi ci sarà alla conduzione?

Nuovo show con Nicola Savino

nicola savino

Non è ancora chiaro quale sarà il ruolo di Nicola Savino in questo nuovo programma. L’inedita trasmissione, secondo indiscrezioni, dovrebbe arrivare nel 2018.

Big Show

Si tratta del nuovo spettacolo di Angelo Pintus che andrà in onda su Italia 1 per la durata di quattro puntate. Il comico, già noto per i suoi interventi a Colorado, tornerà in prima serata dopo il successo di Pintus @Arena.

Il senso della vita

Paolo Bonolis

Non sarà la sola riproposizione del format di Canale 5, ma una versione riveduta e corretta del programma condotto da Paolo Bonolis. Dunque, la trasmissione cambierà sia rete, passando da Canale 5 a Italia 1, sia fascia oraria di messa in onda, in quanto approderà in prima serata.

Le Iene e Colorado

Entrambi i programmi confermati, ma non mancheranno di certo le novità. Se a Le Iene arriverà Nicola Savino, conduttore di una delle due puntate settimanali insieme a Ilary Blasi, a Colorado invece tornerà alla conduzione Paolo Ruffini.

Emigratis 3

Secondo indiscrezioni, la terza edizione di Emigratis, lo show ‘cafonal’ con Pio e Amedeo, dovrebbe andare in onda in prima serata ma in una ultimissima versione che durerà meno puntate.

GoggleBox

Infine, GoggleBox tornerà a far compagnia ai telespettatori di Italia 1. Forte degli ascolti riscontrati dalla seconda edizione che ha avuto anche ospiti VIP, il programma verrà riproposto nella seconda serata della rete, ma, da quanto apprendiamo, non è da escludere almeno un test in prime time.

Insomma, questi i principali nuovi programmi che vedremo su Italia 1 nella stagione TV 2017-2018. Novità a quanto pare caratterizzate soprattutto dalla comicità e da alcuni show ‘più larghi’ rispetto a quelli sperimentati dalla rete negli ultimi due anni.

E a voi? Convincono?