Isola dei Famosi 2018: il MOIGE interviene sul caso Monte. L’ex tronista rischia il carcere?

francesco monte isola dei famosi

Isola dei Famosi 2018: il Moige interviene sul caso della droga di Francesco Monte e le cose si mettono decisamente male per l’ex tronista di Uomini e Donne. Vediamo un pò cosa è successo stavolta.

Francesco Monte accusato dal Moige

Il Moige, Movimento Italiano Genitori a tutela del pubblico televisivo si è mosso e come si legge in un post Facebook stanno monitorando la situazione al fine di fare chiarezza sulla vicenda “droga” sull’Isola.

Non saranno ore tranquille per Francesco Monte e per la produzione (Magnolia) del reality di canale 5 condotto da Alessia Marcuzzi.

Come ricorderete, nella scorsa puntata andata in onda lunedì 29 gennaio la concorrente Eva Henger, in nomination, ha mosso delle accuse gravissime nei confronti di Monte dichiarando che il ragazzo “avrebbe portato la droga sull’isola”.

Isola dei Famosi 2018: Monte rischia il carcere?

La situazione è assai delicata e già Mediaset attraverso la diramazione di un Comunicato Ufficiale fa sapere che sta valutando la posizione del concorrente attraverso la visione di materiale audio e video che comprovino ciò che ha dichiarato (in diretta) la ex naufraga Eva Henger.

Il Moige contatta l’ambasciata Honduregna a Roma

Il Moige fa sapere che i provvedimenti disciplinari da prendere non sarebbero solo strettamente legati al programma ma vere e proprio sanzioni penali.

Il Moige ha reso noto che ha coinvolto nella vicenda, chiamandola in causa, l’Ambasciata dell’Honduras in Italia.

E in considerazione di questo, la situazione si complica decisamente: secondo le leggi honduregne, il possesso e la coltivazione della cannabis (oltre che il consumo) sono reati e pertanto punibili a norma di legge.

Isola dei Famosi 2018: il programma televisivo è sfuggito di mano

Si parla di un pena detentiva che varia dai 7 ai 15 anni. E ci chiediamo se era il caso di rovinare la vita di un ragazzo facendo delle accuse in diretta televisiva in un Paese straniero che non ha certamente la nostra elasticità.

Francesco Monte non rischia solo l’espulsione dal programma ma anche il carcere, perché l’Honduras ha delle leggi differenti dalle nostre in merito alla droga, decidendo per una pena da scontare nel Paese ospitante.

Aldilà del tifo per un concorrente piuttosto che un altro stiamo vicini a Francesco che rischia veramente molto. In ogni caso, gli esiti della situazione verranno comunicati in puntata lunedì prossimo, 5 febbraio 2018.

mm
Mi piace leggere, seguire tv, cinema, spettacolo, gossip, politica, e mi piace sognare... Amo tutto ciò che è latino/americano infatti via web seguo programmi americani e argentini.Odio le persone invadenti e stupide, ipocrite e bigotte, cattive e invidiose .Che non ti guardano mai negli occhi perchè sono impegnate a guardare altrove, magari ad imparare a memoria i vestiti che indossi. Quelle che ti interrompono mentre parli e che pensano che il mondo giri intorno a loro.. Quelle che pensano di sapere tutto, e di avere la verità in tasca. A quelli che si ammantano di luce e di saggezza, ma che in definitiva sguazzano nella loro m..... che, a loro dire, puzza meno di quella degli altri. Detesto l' ipocrisia in tutte le sue sfumature.Detesto la lealtà politica(non ve ne è nessuna) Amo le persone schiette, dirette, che non hanno paura di prendere posizione anche se risulta molto impopolare. Amo la sincerità, anche se fa male . Il rispetto, sopra ogni cosa è qualcosa di nobile e seducente che suscita un interesse immediato..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here